Eugenio Bissocoli, l’esperto che affianca il Cda della Sampdoria nella composizione negoziata, avrà contatti con Barnaba, Mincione e Baraldi
Il futuro societario della Sampdoria dipende da due strade. La prima riguarda la sottoscrizione del bond convertibile che Banca Sistema dovrebbe emettere per la fine di marzo e che porterebbe liquidità in cassa, la seconda la composizione negoziata della crisi aziendale. Iniziata con l’affiancamento dell’esperto Eugenio Bissocoli.
La durata di questa procedura – nuova nel mondo del calcio – è di 120 giorni, con la possibilità di una proroga di ulteriori 120 giorni. Almeno 4 mesi, dunque, per lavorare a stretto contatto con Marco Lanna, Alberto Bosco, Gianni Panconi e Antonio Romei, i quattro membri del Cda della Sampdoria. E il collegio dei sindaci, con presidente Marcello Pollio.
Sampdoria, Bissocoli e i contatti con le banche
Sampdoria, Bissocoli al lavoro: contatti con Barnaba, Mincione e Baraldi
LEGGI ANCHE Sampdoria, Stankovic può restare in Serie B: ma il futuro preoccupa…
L’obiettivo di questa pratica è trovare un punto di incontro con i creditori per ristrutturare la situazione debitoria della Sampdoria. Compatibilmente con il piano di rientro del Cda.
Una pratica lunga e sicuramente non facile, che sta portando Bissocoli ad avere contatti non solo con il boarding blucerchiato, ma anche con le banche: Banca Lazard, l’advisor internazionale scelto dal trustee Gianluca Vidal, e Banca Sistema, che si sta occupando del bond convertibile.
E, a proposito del bond, Bissocoli avrà o – come riporta Il Secolo XIX – potrebbe aver già avuto dei colloqui con Raffaele Mincione, Alessandro Barnaba e Luca Baraldi (uomo di fiducia di Massimo Zanetti). I tre soggetti maggiormente interessati a entrare nella società blucerchiata.