Emil Audero, portiere della Sampdoria, raggiungerà un traguardo speciale in maglia blucerchiata contro il Milan…
Il match del Luigi Ferraris tra Sampdoria e Milan non sarà una partita banale per Emil Audero. L’estremo difensore, arrivato a Genova nel 2018, toccherà contro i campioni d’Italia un traguardo davvero speciale in blucerchiato.
Quello delle 150 presenze con la maglia più bella del mondo.
Audero fa 150 con la Sampdoria
Sampdoria – Milan, traguardo speciale per Audero…
LEGGI ANCHE Sampdoria, ricordi Lucas Peres? Ecco dove può andare
Emil Audero, classe 1997, è cresciuto nelle giovanili della Juventus. Dopo una sola presenza in maglia bianconera in prima squadra, nella stagione 2016/17, il ragazzo si trasferisce al Venezia, dove colleziona 39 presenze, con 41 reti subite e 14 clean sheet.
Nella stagione 2018/19 sbarca a Genova, diventando subito punto di riferimento per la Sampdoria. E’ da allora il portiere titolare indiscusso dei blucerchiati, al netto del dualismo – solo sportivo – con Wladimiro Falcone nella scorsa stagione. E’ infatti l’annata 2021/22 quella che lo vede meno presente, con 29 partite giocate in serie A, mentre nei precedenti campionati era sceso in campo per 36 (in due stagioni) e 37 occasioni.
Ma lo scorso anno è anche quello della gloria per l’ex Juventus. Con la parata su rigore di Criscito, nell’ultimo derby contro il Genoa, Audero è entrato di diritto nella storia delle stracittadine genovesi.
Ed ora, contro il Milan, il ragazzo toccherà quota 150 presenze in blucerchiato. Una storia d’amore, tra il portiere nativo di Mataram e la Sampdoria, destinata a continuare…