skip to Main Content

Sampdoria, Damsgaard a lavoro per una convocazione

di Valerio Sabatini
Top Flop Sampdoria Quagliarella Damsgaard

Continua a lavorare a Bogliasco, Mikkel Damsgaard, il calciatore della Sampdoria punta alla convocazione per la prossima gara

Continua a lavorare a Bogliasco Mikkel Damsgaard. Lo conferma il report giornaliero sul sito del club blucerchiato. Lo confermano anche le foto sui profili ufficiali social della società di Corte Lambruschini.

Non gioca una partita ufficiale da più di sei mesi, il danese. Frutto di un infortunio fastidioso e conseguente operazione chirurgica. Ha passato la riabilitazione accanto ai suoi cari, poi è tornato in Italia, a Genova. Per ritrovare la miglior condizione fisica e il campo.

A Bologna, però, non c’era. Scelta tecnica ma anche fisica. Lo ha spiegato chiaramente Marco Giampaolo, quando gli hanno chiesto del trequartista.

Sampdoria, Damsgaard lavora per tornare in campo. Sì ma quando?

Sampdoria, Damsgaard a lavoro per una convocazione

LEGGI ANCHE Sampdoria, troppi giocatori fuori ruolo: gli errori di Giampaolo

Con lui dobbiamo essere cauti, lucidi: ha fatto sessioni di ripristino ma è stato fermo 5-6 mesi. Sta rimettendo massa muscolare, deve ritrovare le sensazioni del campo, ha fatto lavori differenziati, l’ho inserito una volta ma non per la parte agonistica.

Servirà quindi ancora un po’ di pazienza per rivederlo in campo. Le sue condizioni, intanto, vengono monitorate giornalmente dallo staff medico della Sampdoria. Si vogliono evitare ricadute, perché il periodo di inattività è stato lungo.

Per ora, dunque, è ipotizzabile solo una sua convocazione per la partita contro la Salernitana per sentire, nuovamente, l’aria dello spogliatoio. A patto, però, che tutto fili liscio in questi tre giorni prima della sfida del 16 aprile.

La speranza è quella di poterlo vedere giocare per la parte finale di campionato, magari le ultime 2 giornate. Per poi concentrarsi sulla prossima stagione, con l’obiettivo di tornare protagonista in maglia blucerchiata.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!