skip to Main Content

Sampdoria, troppi giocatori fuori ruolo: gli errori di Giampaolo

di Matteo Palmisano
Sampdoria Giampaolo

Nella Sampdoria di Marco Giampaolo ci sono diversi giocatori fuori ruolo: Antonio Candreva non incide, Tomas Rincon non è un regista

Così non va. Il campionato della Sampdoria continua a essere deludente e la sconfitta di Bologna – la settima nelle dieci partite della gestione Giampaolo – aumenta le ansie per una retrocessione che sarebbe clamorosa. I blucerchiati non riescono a uscire dal tunnel di risultati negativi, anche per colpa d alcune scelte del tecnico.

Giampaolo ha impostato la sua Sampdoria nuovamente sul 4-3-1-2, con qualche eccezione per il 3-5-2 (o 5-3-2) che, come contro Milan e Atalanta, non ha portato risultati. Così facendo, però, ha dovuto schierare fuori ruolo diversi giocatori. Come Antonio Candreva, che ritiene essere una mezzala, ma che ha abbassato notevolmente il suo rendimento rispetto a quando giocava largo in fascia con Roberto D’Aversa.

Sampdoria, anche Thorsy fuori ruolo con Giampaolo

Sampdoria, troppi giocatori fuori ruolo: gli errori di Giampaolo

LEGGI ANCHE Cara Sampdoria e caro Giampaolo, adesso svegliatevi…

LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, è fatta per il colpo a zero. I dettagli

Poi ci sono le questioni legate a Stefano Sensi e a Tomas Rincon. Il primo non viene considerato un play di centrocampo e, quando ha giocato in quel ruolo, ha inciso poco. Così come Rincon. Giampaolo lo ha scelto al posto di Albin Ekdal con il Bologna, ma l’ex Torino non ha la capacità  di dettare i tempi.  È un giocatore più di rottura che di costruzione e, che mal si sposa con le idee di Giampaolo.

Nel suo 4-3-1-2 è diventato insostituibile Morten Thorsby che, però, si adatta a giocare sul centro-sinistra. Il norvegese, destro naturale, fatica e, se arriva alla conclusione, come nella partita con la Roma, calcia con un piede non suo. Divorandosi le occasioni.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!