Joachim Andersen affida ai suoi canali social il messaggio di bentornato alla Sampdoria per Marco Giampaolo che ha iniziato la sua seconda avventura sulla panchina blucerchiata
Joachim Andersen, ex difensore della Sampdoria, attraverso il suo profilo Instagram ha voluto dare il suo personale bentornato in blucerchiato a Marco Giampaolo.
Il danese era stato allenato e lanciato proprio dal tecnico abruzzese durante la sua prima avventura sulla panchina del club di Corte Lambruschini. I suoi consigli lo hanno portato a diventare uno dei pezzi pregiati del mercato nell’estate 2019.
Il passaggio del classe 1995 dalla Sampdoria all’Olympique Lione aveva portato nelle casse della società genovese 24 milioni di euro. Un’ottima plusvalenza visto che per acquistare il suo cartellino dal Twente erano stati spesi meno di 2 milioni.
Sampdoria, Joachim Andersen non dimentica Marco Giampaolo: il bentornato
Sampdoria, il messaggio a sorpresa di Andersen per Giampaolo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, più Piccoli che Miranchuk. I dettagli
Marco Giampaolo è tornato sulla panchina della Sampdoria per provare a risollevare le sorti di una stagione in cui i blucerchiati stanno incontrando più difficoltà di quanto si potesse inizialmente prevedere.
Seppur lontano da Genova da oramai parecchi anni, Joachim Andersen – attualmente impegnato in Premier League con la maglia del Crystal Palace – non ha dimenticato il suo ex allenatore.
“Grande mister” è la frase che compare sulle storie Instagram ufficiale del danese del 25enne danese che riposta il messaggio social del club.
Nella stagione 2018/2019, ultimo anno della prima gestione di Marco Giampaolo, Joachim Andersen è stato assoluto protagonista e colonna della difesa con 32 presenze in campionato e 2 apparizioni in Coppa Italia per un totale di 3090 minuti.
La Sampdoria per lui è stata anche trampolino di lancio per la conquista della maglia della nazionale maggiore dopo la trafila con le selezioni giovanili. Il debutto pochi mesi dopo aver lasciato la città della Lanterna, il 15 ottobre 2019.