La Curva Sud della Sampdoria ha voluto dedicare un’iniziativa speciale alle popolazioni dell’Emilia Romagna colpite in questi giorni…
La tifoseria della Sampdoria già nell’ultima partita di campionato a San Siro contro il Milan aveva dedicato un striscione alle popolazioni colpite dall’alluvione. I tifosi blucerchiati avevano esposto uno striscione con scritto: “5 minuti di silenzio per le vittime dell’Emilia-Romagna“.
Dopo lo striscione arriva una nuova iniziativa per provare a dare un aiuto concreto a tutte le vittime di questo tragico evento. Infatti La Sud ha diramato un messaggio ai tifosi della Sampdoria per provare a raccogliere fondi da destinare alle famiglie che in questi giorni stanno vivendo un vero dramma.
L’iniziativa del tifo blucerchiato
Sampdoria, La Sud a sostegno dell’Emilia-Romagna. L’iniziativa
LEGGI ANCHE Sampdoria, La Bella Stagione conquista Londra: il tributo a Vialli
GIU’ LE MANI DALLA SAMPDORIA
Essere sampdoriani è qualcosa che va oltre: è orgoglio, è senso di appartenenza, è rivendicazione sociale e territoriale, valori che hanno dato vita a quello che per noi tutti rappresenta L’Unione Calcio Sampdoria.
In occasione del corteo saranno vendute le maglie con quello che è ormai per tutti noi sampdoriani un monito a quello che stiamo vivendo. Il prezzo di vendita è con offerta libera a partire da 5 euro. Troverete i ragazzi dei gruppi della Sud che vi indicheranno dove acquistare le maglie prima del corteo. Tutto il ricavato verrà devoluto per aiutare i cittadini colpiti dall’alluvione in Emilia-Romagna.
Venerdì 26 maggio, dalle ore 18:30 appuntamento sotto corte Lambruschini e poi in corteo fino allo stadio.
Nel prossimo turno di Serie A la Sampdoria se la dovrà vedere contro il Sassuolo allo stadio Luigi Ferraris di Genova, e il tifo organizzato blucerchiato ha voluto mettere in piedi un’iniziativa per provare a dare un contributo tangibile all’emergenza in Emilia-Romagna. Ogni gesto in questi casi è ben accetto e lodevole, in quanto si dedica del tempo e delle risorse al prossimo. Sopratutto quando si verificano avvenimenti così drammatici che le persone provano ad aiutarsi l’un l’altro.