Sampdoria, La Bella Stagione conquista Londra: il tributo a Vialli

Il docufilm La Bella Stagione, che parla della Sampdoria di Luca Vialli, è stato proiettato anche a Londra ricevendo pareri positivi…
Il docufilm La Bella Stagione di Marco Ponti è stato proiettato a Londra, a tal proposito l’ambasciatore della città londinese Inigo Lambertini ha voluto dedicare alcune parole a Luca Vialli. La storia di quella bellissima Sampdoria e dei suoi eterni protagonisti supera i confini italiani, sul campo e ora anche sul grande schermo.
Ecco le dichiarazioni dell’ambasciatore Lambertini dopo la proiezione del docufilm blucerchiato:
Tramite il calcio abbiamo parlato di un uomo completo, questo era Vialli; trovo importante che sia un italiano di Londra, che amava questa città e orgoglioso della sua italianità. Una storia di umanità e lo sport aiuta a far uscire le parti migliori di una persona.
La Sampdoria di Vialli e Mancini oltre i confini nazionali
Sampdoria, La Bella Stagione conquista Londra: il tributo a Vialli
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria: Bucci: faremo il possibile, e su Radrizzani…
La Bella Stagione è la storia della Sampdoria della coppia dei gemelli del goal Luca Vialli e Roberto Mancini. Prima fratelli e poi compagni di squadra. Quell’incredibile formazione riuscì a conquistare per la prima volta nella storia lo scudetto nella stagione 1990/1991 e a giocare la finale di Coppa dei Campioni a Wembley nel 1992 a Londra. Stesso stadio dove, tra l’altro, i due Vialli e Mancini, sollevarono insieme al cielo anche l’Europeo vinto l’11 luglio 2021. La città di Londra non poteva che essere il palcoscenico ideale per esportare all’estero il docufilm La Bella Stagione.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti