Il presidente della Sampdoria Marco Lanna e il tecnico Marco Giampaolo hanno avuto un colloquio a Bogliasco: scatta il piano per arrivare alla salvezza
Il calciomercato ha rivoluzionato la rosa della Sampdoria. I blucerchiati hanno visto andare via sette giocatori e arrivarne sei, con, in più, l’avvicendamento in panchina tra Roberto D’Aversa e Marco Giampaolo. Proprio il tecnico, nella giornata di mercoledì 2 febbraio, ha avuto un colloquio a Bogliasco con il presidente Marco Lanna.
Il numero uno blucerchiato, che ha voluto dare il suo benvenuto al nuovo acquisto Vladyslav Supriaha, si è intrattenuto con l’allenatore che lui stesso, insieme alla dirigenza, ha scelto per salvarsi. Proprio la permanenza in Serie A dovrà essere il primo obiettivo di Giampaolo, chiamato per risollevare delle sorti della squadra.
Sampdoria, Marco Lanna e Giampaolo uniti per la salvezza
Sampdoria, incontro tra Lanna e Giampaolo: il piano per la salvezza
LEGGI ANCHE Sampdoria, tra Supriaha e Giampaolo problemi di comunicazione
Il piano per la salvezza è partito da metà gennaio quando la Sampdoria ha accelerato sul mercato, piazzando gli esuberi, e acquistato Stefano Sensi, Abdelhamid Sabiri e Supriaha. I quali si sono aggiunti a Tomas Rincon, Andrea Conti e Giangiacomo Magnani, arrivati, però, ancora con D’Aversa in panchina.
Marco Lanna, che ha sempre perso da quando è presidente, ha puntato forte sul nuovo allenatore, con cui spera di aprire un ciclo. Che, obbligatoriamente, dovrà partire dalla salvezza. La Sampdoria ha, infatti, solo 20 punti in classifica, tre in più del Cagliari terzultimo. Le quattro sconfitte consecutive hanno fatto precipitare la squadra, che deve rialzarsi.
Iniziando dalla difficile partita contro il Sassuolo di domenica 6 febbraio. Alle 15:00 a Marassi Marco Giampaolo, che torna nel suo stadio, dovrà dare un segnale importante.