Da una settimana il nuovo centro sportivo di Bogliasco è sempre più operativo: i calciatori della Sampdoria stanno utilizzando spogliatoi e palestra
Finalmente i giocatori e lo staff della Sampdoria hanno cominciato a utilizzare i nuovi spogliatoi della palazzina del centro sportivo Gloriano Mugnaini. A sette anni dall’ok ottenuto da Massimo Ferrero dal Comune di Bogliasco per cominciare i lavori, finalmente questa vicenda sta per chiudersi. Con i blucerchiati pronti a utilizzare a tempo pieno la nuova struttura.
Nella scorsa settimana la squadra di Andrea Pirlo aveva cominciato a utilizzare la nuova palestra e risultano attivi, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, anche la piscina, il bagno turco e la sala-video in cui fare le riunioni tattiche. Un grande traguardo per la Sampdoria, con la nuova società che ha voluto fortemente accelerare i lavori dopo i problemi degli ultimi tempi.
Sampdoria, Bogliasco completo a breve
Sampdoria, il nuovo centro di Bogliasco già operativo: ecco quanto è costato
LEGGI ANCHE Sampdoria, non solo Manfredi: inibito anche Marco Lanna. Il motivo
Sotto la supervisione di Lorenzo Ariaudo i lavori sono terminati dopo tanti ostacoli. Come il fallimento della Pessina Costruzioni, che aveva l’appalto, poi il Covid e i nuovi stop. L’esborso è stato importante – circa un milione di euro – ma finalmente il più è stato fatto.
Mancano ancora alcune cose, come l’allestimento del ristorante, l’asfaltatura delle strade, la tettoia, ma ormai sarà tutto pronto per l’inizio della prossima stagione. Una nuova palazzina per far entrare la Sampdoria in una nuova fase.