C’è un nuovo idolo in città. Dopo il derby vinto, la Sampdoria e la Gradinata Sud si stringono intorno a Emil Audero che ha fatto impazzire i tifosi
Il derby vinto, in quel modo ha mandato in visibilio il tifo di fede sampdoriana. Un’euforia che non è ancora passata e che anzi, sta trascinando la squadra anche nei giorni successivi.
Questa euforia non si vedeva dalle parti di Bogliasco da tanto, forse troppo tempo. Su quel successo, però, oltre a Abdelhamid Sabiri che ha realizzato il goal ci sono impresse le mani di Emil Audero
Un nuovo idolo per la Gradinata Sud e il popolo della Sampdoria
Sampdoria, la Gradinata Sud ha un nuovo idolo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Caputo e la Lazio: dalla sfida di campionato al calciomercato
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, inserimento a sorpresa per Milinkovic-Savic? La situazione
La parata sul calcio di rigore di Criscito al 96esimo minuto ha fatto diventare Audero una vera e propria icona del tifo sampdoriano. È lecito pensare che, se il portiere italo-indosiano oggi si candidasse a sindaco non è illogico pensare che potrebbe ritrovarsi con la fascia tricolore addosso. Ma Emil vuole continuare a difendere i colori della Sampdoria. E lo farà ancora…
Quanto fatto da Audero, va oltre la partita, va oltre il derby, è qualcosa che trascende. Lui sotto la Gradinata Sud ad esultare a saltare con i tifosi, ha elevato il suo status. Emil Audero adesso ha le chiavi del tifo della Sampdoria e magari, potrebbe avere quelle della città, ma questa è un’altra storia….