Dopo la panchina contro il Verona, Stefano Sensi dovrebbe tornare titolare nel derby tra Sampdoria e Genoa: Giampaolo punta sul fantasista
Contro il Verona, Marco Giampaolo ha sorpreso con il cambio di modulo e le scelte iniziali degli uomini. Nel 4-5-1 della Sampdoria, infatti, in mezzo c’erano Ronaldo Vieira, Tomas Rincon e Morten Thorsby. Assente Stefano Sensi, entrato solo al 64′ minuto al posto di Vieira e in panchina per la prima volta da quando è a Genova.
Sensi, infatti, finora aveva saltato solo la partita contro l’Empoli a causa di un infortunio, mentre, quando è stato disponibile, è sempre sceso in campo da titolare. Dieci presenze e un totale di 731 minuti in cui, però, ha messo a segno una sola rete nell’esordio vincente contro il Sassuolo. Poi il calo fino alla panchina con il Verona che dovrebbe rimanere un episodio isolato.
Sampdoria, Sensi si prepara al suo secondo derby
Sampdoria, Giampaolo punta su Sensi per il derby. La situazione
LEGGI ANCHE Sampdoria-Genoa, Flachi si ‘dispera’ per Gabbiadini. Le parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Napoli, Osimhen via a giugno? Con l’offerta giusta. Le cifre
Per affrontare al meglio un derby che sarà decisivo, Giampaolo dovrebbe affidarsi nuovamente al numero 5 blucerchiato. Il tecnico, alle prese con i dubbi sul modulo e sul possibile ritorno al 4-3-1-2, non avrebbe, stando al Secolo, perplessità sull’impiego di Sensi. Il fantasista, a prescindere dallo schieramento tattico, dovrebbe essere in campo dal primo minuto. Sperando che possa tornare a incidere.
In carriera Sensi ha affrontato solo un derby, quando era all’Inter. In nerazzurro ha affrontato il Milan da titolare solo nel lontano settembre del 2019, mettendo la firma sul 2-0 finale con l’assist per l’1-0 di Marcelo Brozovic. Ai tempi giocava da mezzala e chissà che, se sarà ancora 4-5-1, non possa occupare la stessa posizione.