skip to Main Content

Sampdoria-Genoa, Flachi si ‘dispera’ per Gabbiadini. Le parole

di Matteo Palmisano
Attacco Giampaolo Sampdoria Manolo Gabbiadini Bomber Bob

Contro il Genoa alla Sampdoria mancherà Manolo Gabbiadini: un’assenza che sta pesando moltissimo per i blucerchiati, come affermato anche da Flachi

Nel derby di sabato alla Sampdoria mancherà Manolo Gabbiadini, che all’andata decise la sfida con il Genoa con un goal e procurando l’autorete di Zinho Vanheusden. L’assenza di Manolo, fuori da inizio febbraio per la rottura del legamento crociato, si sta facendo sentire nell’attacco blucerchiato.

Francesco Flachi, che sarà in Gradinata  Sud in occasione del derby, a Repubblica ha analizzato la situazione offensiva dei blucerchiati, partendo proprio dall’assenza  di Gabbiadini:

Una calamità, anche perché Quagliarella, pur restando un fenomeno, comincia ad accusare gli anni e a fare fatica, e Caputo non può sempre combattere da solo. Purtroppo il problema della Samp è che ha bisogno di coprirsi, come ha fatto a Verona, per essere compatta e concedere poco.

Sampdoria, Flachi approva il cambiamento di Giampaolo

Sampdoria-Genoa, Flachi si ‘dispera’ per Gabbiadini. Le parole

LEGGI ANCHE Sampdoria, Flachi non ha dubbi: chi perde il derby va in B

LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, tagli e cessioni: il piano di Steven Zhang

A Verona Marco Giampaolo ha provato a dare una scossa alla squadra con il cambio di modulo. Una novità che ha portato i suoi frutti, ma che ha aumentato le difficoltà della Sampdoria nel creare azioni offensive:

Bene ha fatto Giampaolo a ravvedersi, a cambiare, però è chiaro che con questo modulo è più difficile offendere. Anche Verona lo ha dimostrato, la squadra tira poco in porta, per andare in vantaggio c’è voluto un rigore.

Per decidere il derby potrebbe bastare un colpo individuale:

Il Genoa stenta davanti, come la Samp, ma dietro mi pare più squadra, tanto è vero che subisce poco. La mia speranza sono le individualità, spesso decisive in un derby. I blucerchiati hanno più qualità, mi affido a quello.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!