Tomas Rincon tornerà dalla squalifica contro la Lazio: la Sampdoria ritrova il venezuelano, che potrebbe partire da titolare al posto di Ekdal
In vista di Lazio-Sampdoria, Marco Giampaolo ritroverà Tomas Rincon per il suo centrocampo. Il venezuelano ha scontato il turno di squalifica nel derby ed è pronto per tornare a disposizione del tecnico blucerchiato, che potrebbe schierarlo da titolare nella sfida dell’Olimpico di sabato sera.
Contro i biancocelesti, il centrocampo della Sampdoria potrebbe cambiare rispetto al derby. Il modulo dovrebbe essere confermato, perché il 4-5-1 dà più stabilità alla squadra e contro Verona e Genoa ha dato i suoi frutti. Gli interpreti, tuttavia, dovrebbero non essere gli stessi di sabato scorso. Albin Ekdal, tra i migliori del derby, è in dubbio.
Sampdoria, Rincon può tornare titolare
Sampdoria, Giampaolo ritrova Rincon: titolare con la Lazio?
LEGGI ANCHE Sampdoria, l’esultanza di Lorieri e la festa di Lanna: i retroscena del derby
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, il duello con la Juventus si sposta sul mercato. Il nome
Il centrocampista svedese ha giocato la stracittadina con le infiltrazioni a causa della fascite plantare che lo tormenta da tempo. L’occasione era troppo importante, considerando anche la squalifica di Rincon. Il venezuelano, però, con la Lazio ci sarà ed è probabile che possa giocare al posto dello svedese, anche se le sue condizioni verranno valutate durante i prossimi allenamenti.
Dal suo arrivo a Genova, Rincon ha disputato 14 partite, per un totale di 958 minuti. Tra gli acquisti invernali, considerate anche le aspettative, è quello che, insieme ad Abdelhamid Sabiri, sta rendendo meglio. A Roma potrebbe partire da titolare per la dodicesima volta, con Ekdal pronto, eventualmente, a subentrare.