skip to Main Content

Sampdoria, l’esultanza di Lorieri e la festa di Lanna: i retroscena del derby

di Matteo Palmisano
Cessione Salvezza Lanna Giampaolo D'aversa Sampdoria Marco Giampaolo

Un derby emozionante, ricco di retroscena: la Sampdoria festeggia sul rigore sbagliato da Criscito, Lorieri calcia in campo un pallone e a fine partita Lanna dirige i cori

Non esiste un derby senza i retroscena. Soprattutto se emozionante come quello tra Sampdoria Genoa, finito al 96′ con un rigore parato da Emil Audero sotto la Gradinata Nord al capitano e simbolo dei rossoblù Mimmo Criscito. E proprio in occasione del rigore si sono viste, come racconta il Secolo, scene particolari.

Fabio Quagliarella si è girato verso la Sud, mentre Marco Giampaolo, quando Criscito stava per calciare, si è girato verso il preparatore dei portieri Lorieri. Che lo ha rassicurato, perché Emil aveva studiato Criscito e infatti è andato nella direzione giusta. Facendo scattare in campo tutta la panchina: da Ravaglia Lorieri, che ha calciato un pallone fino alla scaletta degli spogliatoi, a Catalano, espulso per proteste verso il quarto uomo.

Sampdoria, Lanna dirige i cori sotto la Sud

Sampdoria, l’esultanza di Lorieri e la festa di Lanna: i retroscena del derby

LEGGI ANCHE Sampdoria, Giampaolo: ecco perché non sono andato sotto la Sud. Le parole

LEGGI ANCHE Calciomercato Napoli, Broja al posto di Osimhen? Solo a una condizione

Una gioia irrefrenabile, proseguita a lungo nel post-partita. Persino il presidente Marco Lanna, insieme a Baldari e Panconi, è entrato in campo per ‘dirigere’ i cori della Gradinata Sud, totalmente in festa. Con Audero riportato sul terreno di gioco per prendersi gli applausi – finalmente – della gente blucerchiata.

E i retroscena ci sono stati anche nel pre-partita. Alberto Marangoni, team manager, ha sorpreso i calciatori con un video motivazionale che ha coinvolto i genitori dei blucerchiati. Seguito, poi, dal discorso di capitan Fabio Quagliarella, che ha letto una lettera della Gradinata.

Tutti uniti, sia prima che dopo. Per un derby che può valere tantissimo per la stagione della Sampdoria.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!