Iniziano le riflessioni di Giampaolo per la prossima partita della Sampdoria, il tecnico dovrà fare i conti con l’assenza di Ekdal e non solo
Rischia di essere già in emergenza Marco Giampaolo. Tomas Rincon infatti è stato convocato dalla sua nazionale, il Venezuela. Due partite in programma per il centrocampista della Sampdoria contro Bolivia e Uruguay.
Lo ha comunicato il club blucerchiato, con un nuovo comunicato ufficiale. Tomas sarà a disposizione di Marco Giampaolo solo nella giornata di venerdì, salvo ritardi nelle coincidenze visto il lungo viaggio da fare. A tutto questo si aggiunge anche l’incognita legata ai possibili infortuni, una situazione da tenere bene a mente, perché il Maestro alla ripresa del campionato dovrà fare a meno di Albin Ekdal e questo è un dato di fatto.
Sampdoria, si pensa al cambio di modulo
Sampdoria, Ekdal squalificato ma non è l’unico problema per Giampaolo
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Vidal: nessun sequestro delle azioni di Ferrero
Lo svedese nell’ultima partita di campionato contro lo Spezia ha rimediato un’espulsione per somma di ammonizione. Qualcosa che all’allenatore della Sampdoria non è andata e lo ha puntualizzato nel post-gara.
Domenica 6 febbraio c’è il Sassuolo, al Ferraris, senza Ekdal ci sarà ovviamente spazio per Rincon dal primo minuto. Ma la situazione del venezuelano come detto è da tenere bene a mente. Ci dovrebbe essere anche Stefano Sensi, mancano solo le firme per completare l’operazione di mercato.
Potrebbe esserci anche un cambio di modulo per la gara con i neroverdi, restano anche le opzioni che portano a Kristoffer Askildsen e Morten Thorsby. Marco Giampaolo dovrà fare bene i suoi calcoli, i blucerchiati non possono sbagliare vista la classifica.
La questione Ekdal però potrebbe anche ripetersi, cambiando i protagonisti. Con il Sassuolo infatti saranno diversi i blucerchiati in diffida: Bereszynski, Murru, Thorsby. Altre situazioni da tenere bene a mente.