Marco Giampaolo è stato chiaro fin da subito e vuole puntare ancora su Quagliarella: il mercato fatto dalla Sampdoria, però, potrebbe influire sulle gerarchie
In questo calciomercato la Sampdoria ha rivoluzionato la squadra. Sei arrivi e sei partenze, più le possibilità, ancora concrete, di rivedere Karol Linetty e Gregoire Defrel a Bogliasco. Marco Giampaolo vorrebbe un altro attaccante e questo scenario potrebbe innescare qualche dubbio sul reale impiego di Fabio Quagliarella.
Il capitano della Sampdoria, che ha spento 39 candeline, sta vivendo una stagione decisamente deludente. In 20 partite di campionato ha realizzato solo un goal – su rigore – all’Udinese il 3 ottobre. Nonostante questo, però, per Giampaolo il titolare al fianco di Manolo Gabbiadini dovrebbe essere lui. Con lo Spezia non ha giocato per un problema al soleo, ma il tecnico punta molto sul suo capitano che, con lui, ha vinto la classifica dei cannonieri nel 2019.
Sampdoria, Quagliarella rischia il posto dopo il mercato?
Sampdoria, Giampaolo punterà su Quagliarella anche dopo il mercato? Gli scenari
LEGGI ANCHE Sampdoria, visite a Kiev per Supriaha: ecco quando arriverà in Italia
Alla prima conferenza stampa il tecnico è stato chiaro: Quagliarella darà il suo contributo. I due si conoscono e Fabio sa cosa vuole Giampaolo, ma il calciomercato potrebbe modificare questo scenario. L’arrivo di Vladyslav Supriaha porta un concorrente in più al capitano, che non ha mai avuto in Ernesto Torregrossa un vero rivale per il posto in campo. Semmai il dualismo, finora, è stato con Ciccio Caputo, autore fin qui di cinque reti in Serie A.
Se arriverà anche Defrel, ecco che ci saranno appena due posti per cinque attaccanti. Anzi uno per quattro, considerando che in questo momento Manolo Gabbiadini è imprescindibile.
Giampaolo ha grande fiducia nelle qualità di Quagliarella e nella sua voglia, anche a 39 anni, di giocare e dimostrare sempre qualcosa. Con i nuovi arrivi, però lo spazio potrebbe restringersi e anche il tecnico potrebbe modificare le sue gerarchie.