Marco Giampaolo è arrivato a Genova ed è pronto per la sua seconda avventura alla Sampdoria: ora la firma sul contratto e il primo allenamento
Dopo il poker subito dalla Juventus, inizierà la nuova avventura di Marco Giampaolo sulla panchina della Sampdoria. L’ex tecnico del Torino è arrivato a Genova nel pomeriggio di martedì 18 gennaio e ha visto la partita di Coppa Italia all’Ac Hotel, che, per ora, rimane la sua base operativa.
Giampaolo ha risolto il contratto che lo legava al Torino fino a giugno e ora può firmare, per la seconda volta, con la Sampdoria. I granata, come scrive anche il Secolo, aiuteranno i blucerchiati nel pagamento dello stipendio fino a giugno poi, in caso di rinnovo automatico con la salvezza fino al 2024, sarà ovviamente solo compito dei blucerchiati corrispondere l’ingaggio al tecnico.
Sampdoria, lo staff di Giampaolo: cosa succede con Palombo?
Sampdoria, inizia il Giampaolo bis: firma e primo allenamento
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, Tufano avvisa Giampaolo: bisogna rimboccarsi le maniche
Dopo la firma, inizierà il secondo capitolo della storia tra Giampaolo e la Sampdoria. Nel pomeriggio di oggi (mercoledì 19 gennaio) tornerà al Mugnaini per dirigere l’allenamento insieme al vice Conti, ai collaboratori tecnici Micarelli e Croce e ai preparatori atletici De Bellis e Melotto. C’è da preparare subito la partita molto delicata contro lo Spezia.
Sempre riguardo allo staff che accompagnerà il tecnico, Giampaolo ritroverà il videoanalista Spalla e il preparatore atletico Catalano, già presenti nel 2019. Conoscerà Lorieri, preparatore dei portieri, mentre è da definire la posizione di Angelo Palombo. L’ex capitano, entrato nello staff proprio ai tempi di Giampaolo, potrebbe volere un’esperienza nel settore giovanile.