Il presidente della Sampdoria Matteo Manfredi incontrerà Nicola Legrottaglie per discutere del suo futuro: possibile un nuovo ruolo dirigenziale
Nicola Legrottaglie può restare alla Sampdoria? La possibilità esiste ma in un ruolo diverso da quello ricorperto fino a oggi. Non più Head of Performance per dirla all’inglese, per dirla come lo aveva presentato Andrea Radrizzani nel giorno del suo insediamento.
Altri tempi, altri scenari. Ma nei prossimi giorni, presubilmente a inizio della prossima settimana, l’ex difensore di Juventus e Milan farà visita al numero uno di Casa Samp. Una visita programmata, fissata dallo stesso presidente che vuole discutere con il suo direttore di una stagione appena conclusa che si è rivelata complicata (non per colpa certamente di Legrottaglie), piena di alti e bassi e con qualche errore da evitare nel prossimo futuro. Errori e complicazioni dipese principalmente dalla passata proprietà che ancora oggi disturba il presente blucerchiato.
Fino a oggi, in tutti i summit di programmazione per la prossima stagione, dal ritiro in Trentino Alto Adige al mercato, Nicola Legrottaglie è rimasto fuori. E questo sicuramente può essere interpretato come un messaggio al diretto interessato. Ma Nicola, vedi il colpo Pajtim Kasami (l’unico giocatore che ha effettivamente portato), si sente ancora importante e pronto a dare ancora una mano alla Sampdoria. E la Sampdoria ha bisogno di persone di calcio. Di chi l’ha giocato e non solo guardato.
Un confronto chiaro, chiarificatore al termine del quale Nicola Legrottaglie dirà la sua prendendo la decisione sul proprio futuro. Un futuro che vuole essere lui a decidere…
Sampdoria, Legrottaglie incontrerà Manfredi a Milano…
Sampdoria, fissato incontro tra Matteo Manfredi e Nicola Legrottaglie: può rimanere con un nuovo ruolo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Alessandro Messina incontra Javier Ribalta? L’indiscrezione
Un ruolo lontano dal campo di Bogliasco dove invece resterà Andrea Mancini. A Nicola, ha raccontato a chi lo conosce bene, piacerebbe poter dare una mano sul mercato, sulla scelta dei profili da inserire in rosa. Sicuramente le conoscenze non gli mancano.
Ma a decidere il suo futuro in blucerchiato sarà Matteo Manfredi. E per quello che si legge sui giornali a pagare gli errori della passata stagione sarebbe solo lui…