skip to Main Content

Sampdoria, idea della Federclubs: nuovo nome per il molo di Quinto

di Giacomo Novelli
Sampdoria Vialli Pisolo

La Federclubs propone un nuovo nome per il Molo di Quinto, luogo magico per i tifosi della Sampdoria grazie al film “La Bella Stagione”…

Un nome per onorare Gianluca Vialli. Questa è l’idea della Federclubs per rendere omaggio alla memoria dell’bomber della Sampdoria: cambiare il nome del Molo di Quinto, reso iconico dall’ultima scena de “La Bella Stagione“.

La Federazione, con un comunicato apparso sui propri canali social, ha proposto di chiamare il Molo come la “Terrazza dell’abbraccio“, proprio in onore di Gianluca Vialli e di quella scena. Un’idea portata avanti dalla stessa Federclubs presso il Comune di Genova e non solo…

La Terrazza dell’Abbraccio: il nuovo nome per il Molo di Quinto proposto dalla Federclubs

Sampdoria, idea della Federclubs: nuovo nome per il molo di Quinto

LEGGI ANCHE Sampdoria prigioniera: non è mai troppo tardi…

La Federclubs ha diramato sul proprio profilo Facebook questo messaggio:

LA TERRAZZA DELL’ABBRACCIO
È questo il nome che sogniamo per il molo di Quinto reso indimenticabile dall’ultima scena del film “La bella stagione”. Una posizione magica dedicata a Gianluca Vialli e all’iconico abbraccio che ha fatto gioire non solo i Sampdoriani ricordando gli anni d’oro, ma oltre 59 milioni di Italiani.
Un ricordo positivo e non divisivo, un messaggio di unione e di speranza, una beffa al destino per chi ha saputo col sorriso affrontare la sua ultima sfida: questo ci sembra il modo più giusto e condivisibile per ricordare Luca.
Nell’incontro che si è tenuto lunedì con l’Assessore allo Sport del Comune di Genova Avv. Alessandra Bianchi e nei successivi confronti abbiamo espresso questa nostra volontà, condivisa da molti tifosi blucerchiati e riportata oggi sui giornali. Per questo chiediamo pubblicamente di procedere senza indugi: lo meritano i Sampdoriani, lo merita la città, lo meritano gli Italiani, lo merita soprattutto Gianluca Vialli.

Ma non è tutto: pare che anche il presidente del Municipio IX Levante, Federico Bogliolo, stia portando avanti l’idea dell’intitolazione del Molo di Quinto…



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!