Ore di riflessione per la Sampdoria che dopo aver ufficializzato l’esonero di Roberto D’Aversa adesso valuta la posizione del direttore sportivo, Daniele Faggiano. Nuovo addio all’orizzonte?
Aria di rivoluzione in casa Sampdoria. Dopo l’esonero del tecnico, Roberto D’Aversa, anche il ruolo del direttore sportivo Daniele Faggiano adesso potrebbe esser a rischio. Era stato, infatti, proprio il dirigente a voler puntare sul tecnico con cui aveva condiviso l’esperienza a Parma.
Con il reintegro di Carlo Osti a capo delle aree tecniche, l’addio dell’attuale diesse metterebbe di fatto la parola fine sulle scelte dell’epoca targata Massimo Ferrero aprendo così ufficialmente il nuovo corso, quello di Lanna presidente.
Nel frattempo Daniele Faggiano continua il suo lavoro in ottica mercato per provare a rafforzare la rosa da mettere a disposizione di Marco Giampaolo che, con ogni probabilità, sarà il nuovo allenatore.
Sampdoria, aria di rivoluzione: rischia anche Faggiano?
Sampdoria: dopo D’Aversa, ora rischia Faggiano
LEGGI ANCHE Sampdoria, Palombo o Tufano in panchina contro la Juventus? Gli scenari
Non solo Roberto D’Aversa, anche il direttore sportivo della Sampdoria, Daniele Faggiano, potrebbe dire addio ai blucerchiati anzitempo dopo aver concluso in anticipo anche la precedente esperienza genovese con il Genoa.
Difficile però pensare, anche a causa delle tempistiche che sarebbero davvero ristrette, che la rottura possa essere sancita prima della fine di questa sessione invernale di mercato.
Daniele Faggiano pagherebbe la scelta iniziale dell’allenatore, difeso anche quando la società optava per ufficializzarne l’esonero, oltre ai rapporti tesi con Carlo Osti segnati dalle tante incomprensioni e che risalirebbero già all’inizio della stagione.
Nel fratto però non si ferma il suo lavoro con la sterzata decisiva messa a segno per Roberto Piccoli dell’Atalanta. L’attaccante, classe 2001, infatti, sembrerebbe esser sempre più vicino al trasferimento alla Sampdoria.