Marco Giampaolo, a due giorni da Sampdoria-Fiorentina, ha analizzato il percorso dei blucerchiati, facendo riferimento anche a quanto fatto da D’Aversa
La stagione della Sampdoria è stata deludente. I blucerchiati hanno vissuto un campionato sempre nelle ultime posizioni, senza riuscire, come successe quando Claudio Ranieri sostituì Eusebio Di Francesco a togliersi dalla zona calda con diverse giornate d’anticipo. La salvezza, infatti, è ancora da ottenere.
A due giorni da Sampdoria-Fiorentina, Marco Giampaolo ha voluto rimarcare questo aspetto. L’allenatore, forse per difendere il suo operato o per tirare una frecciatina all’ex tecnico Roberto D’Aversa, ha analizzato la stagione della Sampdoria, facendo una riflessione sulla classifica.
Sampdoria, Giampaolo e l’attenuante di Gabbiadini
Sampdoria, difficoltà in campionato: la frecciata di Giampaolo a D’Aversa
LEGGI ANCHE Sampdoria-Fiorentina, Giampaolo avrebbe voluto il tutto esaurito…
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, Agnelli fa sul serio per Perisic. La situazione
I blucerchiati, infatti, sono sempre stati intorno al quindicesimo posto, anche prima dell’arrivo di Giampaolo in panchina alla 23^ giornata:
Mi pare che dall’inizio della stagione a oggi la Samp sia sempre stata attorno al 15° posto, significa che le situazioni non sono mai girate nel verso giusto.
Andando avanti, il tecnico blucerchiato rincara la dose parlando dei goal subiti – diminuiti – e de goal fatti. Anch’essi diminuiti, ma con l’attenuante di aver perso Manolo Gabbiadini:
Con me ad esempio abbiamo preso meno gol di prima, ma ne abbiamo segnati di meno. Anche se si è infortunato Gabbiadini e qualche rinforzo di gennaio ha avuto problemi. Ma questo è il ruolo che abbiamo recitato, da quint’ultimi. Certo poi tu ti chiami Sampdoria… Discorsi che ora non servono.