Daniele De Rossi non è solo un nome gradito per la panchina della Sampdoria, infatti anche la Salernitana pensa all’ex Roma…
Non è certo un mistero: alla Sampdoria piace eccome Daniele De Rossi. L’ex centrocampista è uno dei nomi in lizza per sostituire l’esonerato Marco Giampaolo sulla panchina blucerchiata. A breve la dirigenza farà la sua scelta: in pole ci sono anche Claudio Ranieri e Dejan Stankovic. Il nome dell’ex Roma piace però non solo alla Sampdoria: anche la Salernitana sta valutando questa ipotesi.
La posizione di Davide Nicola a Salerno è infatti in bilico. La squadra non vince, ironia della sorte, proprio dalla partita con la Sampdoria (4-0 all’Arechi) e le ultime due sconfitte contro Lecce e soprattutto con il Sassuolo, nell’autentica debacle del Mapei, hanno gettato ombre sul futuro del tecnico torinese. L’eroe della scorsa salvezza dei campani non è più così saldo in panchina…
Samp-Salernitana, duello per De Rossi in panchina?
Sampdoria, De Rossi scelta anche della Salernitana. Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, Cassano e quel “cimitero” di Giampaolo…
Ovviamente al momento è la Sampdoria la squadra con più urgenza nella scelta dell’allenatore, visto l’esonero di Marco Giampaolo. Ma se alla fine i blucerchiati dovessero optare per Dejan Stankovic o per Claudio Ranieri, lasciando libero Daniele De Rossi, ecco che la Salernitana si fionderebbe sull’ex centrocampista.
L’esonero di Davide Nicola non è ancora sicuro, ma è chiaro come la dirigenza campana non voglia farsi trovare impreparata. L’ex campione del mondo 2006 aveva dichiarato recentemente di essere pronto per allenare, ma di aver bisogno solo di un dettaglio non esattamente trascurabile: una squadra.
Ora forse, per Daniele De Rossi, ce ne sono addirittura due. L’ex Roma e Boca Juniors siederà sulla panchina della Sampdoria o su quella della Salernitana?