Sampdoria, Cassano e quel “cimitero” di Giampaolo…

Sampdoria, Cassano al veleno su Giampaolo: l’ex fantasista blucerchiato non risparmia di critiche il tecnico esonerato. Le parole
Dopo 8 partite di campionato, di cui 6 sconfitte e nessuna vittoria, la Sampdoria ha esonerato Marco Giampaolo. Un addio che arriva con i blucerchiati ultimi in classifica e che sancisce la fine dell’avventura bis del tecnico di Giulianova. Che secondo alcuni ha più di una colpa.
Per esempio secondo Antonio Cassano, che ospitato dalla Bobo Tv su Twitch ha criticato aspramente Giampaolo. Sia per la prestazione contro il Monza sia proprio per il suo metodo di allenamento, che Fantantonio ha sperimentato nel suo secondo periodo alla Sampdoria. Per un anno il fantasista e il tecnico hanno lavorato insieme, quando per il calciatore sembrava di entrare in un “cimitero“:
Ma ieri col Monza…con una partita così in casa la Lazio pensi che venga e ti asfalti. Ieri non si è riusciti a fare 3 passaggi col Monza. Giampaolo solo in Serie A è stato esonerato 8 volte, in tutta la carriera 12/13 volte. A me piace un allenatore che mi lanci messaggi positivi, che faccia sorrisi. Ogni volta che mi allenavo con lui lo vedevo dicevo “ma stiamo entrando al cimitero”… sempre triste e preoccupato, poi all’improvviso nelle dichiarazioni pre partita vuole dare carica. In allenamento sta chiuso nello stanzino a fare tattica tattica tattica. A volte serve uscire, fare qualcosa di diverso.
Sampdoria, Cassano non perdona Giampaolo: “Sempre triste e preoccupato, è andato in confusione. La squadra? Non è male”
Sampdoria, Cassano e quel “cimitero” di Giampaolo…
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Gazzetta dello Sport: ulteriori conferme su Stankovic
Secondo Cassano le colpe di Giampaolo sono tante. Prima di tutto dal punto di vista caratteriale. Anche perché la squadra della Sampdoria non è male. E qui subentra l’analisi dal punto di vista tecnico. L’ex fantasista blucerchiato si sofferma su qualche nome e tira in ballo anche Antonio Candreva, uno dei segnali della “confusione” dell’ormai ex allenatore:
Se vai a vedere la squadra non è male. A centrocampo c’è gente come Rincon o Villar, Bereszynski è titolare nella Polonia, il portiere non è male, davanti Caputo i suoi goal li fa. Candreva da quando è arrivato Giampaolo ha fatto 0 goal, con D’aversa ne aveva fatti 6. L’ha preso e l’ha fatto giocare mezzala, a 35 anni non puoi farlo giocare lì. E’ andato un po’ in confusione, ha voluto fare di testa sua come al solito.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti