Roberto D’Aversa, alla vigilia di Sampdoria-Cagliari, ha parlato della possibilità di concedere altri minuti al giovane Gerard Yepes Laut
Con il centrocampo in piena emergenza, Roberto D’Aversa è costretto a soluzioni alternative per la partita contro il Cagliari. Il tecnico della Sampdoria dovrebbe schierare una difesa a quattro che, all’occorrenza, può trasformarsi a tre e un centrocampo obbligato con i soli Albin Ekdal e Morten Thorsby disponibili.
Per la prima partita del 2022, però, potrebbe esserci spazio anche per il giovane Yepes Laut. Lo spagnolo, alla tredicesima convocazione con la prima squadra, ha giocato solo i minuti finali con la Roma, ma con il Cagliari potrebbe avere delle possibilità per disputare più minuti. O, addirittura, partire dall’inizio.
Sampdoria-Cagliari, le parole di D’Aversa su Yepes Laut
Sampdoria-Cagliari, D’Aversa promuove Yepes Laut titolare?
LEGGI ANCHE Sampdoria, il rientro di Damsgaard è ancora lontano: la possibile data
Nella conferenza di vigilia, Roberto D’Aversa ha parlato del giovane centrocampista spagnolo. Il tecnico, infatti, si è detto possibilista su un impiego di Yepes Laut che, almeno a gara in corso, dovrebbe poter trovare spazio:
Abbiamo lavorato su un paio di soluzioni, ma non ho ancora deciso. Yepes? Può essere una possibilità.
Il classe 2002, spesso aggregato alla prima squadra, è l’unico centrocampista a disposizione insieme a Trimboli e Ronaldo Vieira che, però, non gioca da troppo tempo. In caso, quindi, di necessità, dettata anche dal risultato, ecco che Yepes potrebbe avere l’occasione di mettersi in mostra e, chissà, stregare D’Aversa.