Andrea Pirlo aspetta i rientri dei convocati con le rispettive nazionali della Sampdoria Daniele Ghilardi, Giovanni Leoni e Petar Stojanovic
Nella prima settimana dopo il successo contro il Bari del 16 marzo, la Sampdoria si è allenata senza i tre giocatori partiti con le rispettive Nazionali. Andrea Pirlo non ha avuto a disposizione Petar Stojanovic, chiamato dalla Slovenia, Daniele Ghilardi, in Under 21, e Giovanni Leoni per la prima volta in Under 18.
Alla ripresa degli allenamenti, fissata da Pirlo mercoledì 27 marzo, i blucerchiati dovrebbero ritrovare tutti e tre i giocatori andati con le proprie selezioni. E lavorare, così – infortunati esclusi – a pieni ranghi in vista di Sampdoria-Ternana del prossimo 1° aprile.
Sampdoria, i minutaggi dei Nazionali prima dei rientri
Sampdoria, Andrea Pirlo aspetta i Nazionali: la data dei rientri
LEGGI ANCHE Sampdoria, Leonardo Benedetti e Cristiano Piccini in gruppo. Ecco quando
Giovanni Leoni ha concluso i suoi impegni con l’Under 18, impegnata in una doppia amichevole contro l’Austria il 21 e il 24 marzo. Novanta minuti alla prima, zero alla seconda per la gioia di Andrea Pirlo. Anche Ghilardi è rimasto in campo 90 minuti contro la Lettonia e martedì 26 marzo avrà l’ultimo impegno con la Turchia, nella partita valida per le qualificazioni all’Europeo del 2025.
Stojanovic ha giocato 90 minuti contro Malta e potrebbe partire dall’inizio anche nell’amichevole interna con il Portogallo di martedì 26 marzo. Sia lui che Ghilardi, dunque, potrebbero arrivare un po’ più stanchi di Leoni che, di fatto, ha giocato l’ultima partita il 21 marzo. A dieci giorni da Sampdoria-Ternana.