I tifosi di Roma e Leicester hanno tributato una standing ovation all’ex anche della Sampdoria Claudio Ranieri: su Instagram l’apprezzamento di Gabbiadini
Claudio Ranieri non è un allenatore che si dimentica. Ovunque sia andato Sir Claudio ha avuto il rispetto e l’ammirazione dei tifosi, che ne hanno sempre riconosciuto lo stile, l’eleganza e la signorilità. È stato così a Roma, alla Sampdoria, dove ha ottenuto una salvezza e un nono posto, e, soprattutto, al Leicester, con cui ha vinto la Premier League.
E proprio durante il ritorno della semifinale di Conference League tra i giallorossi e gli inglesi, tutto lo stadio Olimpico, quando il volto di Ranieri è comparso sul tabellone, si è alzato in piedi. Una standing ovation meritata per un allenatore romano e romanista, che ha scritto pagine importanti della storia dei due club.
Il video di Sky Sport è stato, poi, ripostato da Manolo Gabbiadini sulle stories di Instagram: “Quello che ti meriti”.
Sampdoria, anche Gabbiadini applaude Claudio Ranieri
Roma-Leicester, standing ovation per Ranieri: applaude anche Gabbiadini
LEGGI ANCHE Lazio-Sampdoria, più spazio per Damsgaard? Giampaolo ci pensa
LEGGI ANCHE Calciomercato Atalanta, ciclo finito e rivoluzione Gasperini. Ecco cosa cambierà
Un segno chiaro ed evidente di apprezzamento per Ranieri, arrivato alla Sampdoria nell’autunno del 2019 in una situazione disperata. Con la squadra ultima in classifica a tre punti, Sir Claudio ha compiuto un miracolo, arrivando alla salvezza con quattro giornate d’anticipo grazie, soprattutto, ai goal di Gabbiadini. Undici reti in 33 partite, come mai gli era (e gli è) successo con una sola squadra in campionato.
L’anno dopo, poi, un nono posto a cui il numero 23, tormentato dai problemi fisici, ha potuto partecipare poco: 16 partite e tre goal in Serie A. Il ricordo di Ranieri, comunque, è rimasto intatto nello spogliatoio blucerchiato e il suo ex attaccante ha voluto cogliere il momento per manifestare ancora una volta la sua stima verso Sir Claudio.