Mikkel Damsgaard potrebbe scendere in campo con la Lazio: il talento della Sampdoria si sta allenando per aumentare il suo minutaggio dopo i cinque minuti con la Salernitana
Il processo di recupero di Mikkel Damsgaard sta proseguendo. La Sampdoria lo ha aspettato a lungo prima che guarisse dall’infezione al ginocchio e il danese sta continuando ad allenarsi insieme al gruppo. In attesa di avere un’altra opportunità dopo i pochi minuti giocati nella sconfitta interna contro la Salernitana.
Nel derby Marco Giampaolo ha preferito non rischiarlo, considerando che, in un match così difficile e duro, serviva qualcuno più muscolare e più pronto a sostenere certi ritmi. Dopo la panchina con il Genoa, però, Damsgaard ha continuato a stare regolarmente con il gruppo e potrebbe ritagliarsi un po’ di spazio contro la Lazio.
Sampdoria, Damsgaard scalda i motori
Lazio-Sampdoria, più spazio per Damsgaard? Giampaolo ci pensa
LEGGI ANCHE Lazio-Sampdoria, Sarri bestia nera di Giampaolo: i numeri preoccupano
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, Conte vuole tenersi Kulusevski. L’offerta
L’assenza di Stefano Sensi priva la Sampdoria di un giocatore di fantasia e lascia ai soli Abdelhamid Sabiri e Antonio Candreva il compito di inventarsi qualche giocata. Per questo l’utilizzo, seppur nella mezzora o nei venti minuti finali di Damsgaard, potrebbe dare ai blucerchiati un po’ più di imprevedibilità.
Nelle prime sette partite con Roberto D’Aversa, Damsgaard non è riuscito a incidere, realizzando zero goal e zero assist. Poi l’infortunio, lo spezzone con la Salernitana e le panchine con Verona e Genoa. A distanza di sette mesi dall’ultima da titolare (3 ottobre contro l’Udinese) potrebbe essere arrivato il momento di aumentare il minutaggio.