Panchina Sampdoria, per il futuro si pensa al ritorno di Diana. Ma a una condizione

Sampdoria, per la panchina del futuro spunta il ritorno di Diana, attualmente tecnico della Reggiana. Il suo arrivo è condizionato dalla Serie B
Con un futuro ancora tutto da scrivere, per non dire da salvare, la Sampdoria ancora non è sicura nemmeno di quale allenatore avrà la prossima stagione. Anche in virtù del fatto che non sa in quale categoria andrà a giocare. Con Dejan Stankovic che non si sa se rimarrà o meno, la Serie B potrebbe sbloccare l’ingaggio di un tecnico che, dalle parti della Genova blucerchiata, è una vecchia conoscenza.
Si tratta di Aimo Diana, ex terzino ed esterno destro che alla Sampdoria ha giocato per 3 anni, dal 2003 al 2006, totalizzando 106 presenze e 18 goal. Conosce bene l’ambiente doriano ed è rimasto legato ai suoi colori, mentre la sua carriera di allenatore intanto ha spiccato il volo con la promozione in B conquistata con la Reggiana, vincitrice del Girone B in Serie C.
Un’avventura travolgente, in bilico fino all’ultimo ma meritata, e che ha fatto scattare il rinnovo automatico con la squadra emiliana. Ma la permanenza di Diana a Reggio è tutt’altro che scontata. E qui può insinuarsi la Sampdoria.
Sampdoria, Diana allenatore del futuro? Solo in caso di Serie B
Panchina Sampdoria, per il futuro si pensa al ritorno di Diana. Ma a una condizione
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, il ruolo di Banca Sistema come nuovo socio. Lo scenario
Nonostante il rinnovo automatico, già da qualche tempo non c’è la certezza che l’ex difensore e la Reggiana continuino insieme, anche se la permanenza per ora è più probabile. Per questo, secondo La Gazzetta di Reggio, la Sampdoria starebbe pensando di fare un tentativo per affidargli la panchina del futuro.
L’idea di allenare il club blucerchiato potrebbe stuzzicarlo, ma sarebbe un’eventualità da proporre solo in caso di Serie B. Se invece la Sampdoria fallisse e ripartisse dalla D, il nome di Diana non sarebbe più da prendere in considerazione. Ma l’ottimo lavoro svolto con la Reggiana ha attirato sull’ex calciatore, nativo di Brescia, le attenzioni di varie squadre, tra cui quella genovese. Che cerca già di costruire un eventuale dopo Stankovic in caso di ripartenza dalla serie cadetta.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti