Nella nuova riforma della Lega Calcio, la Serie A manterrà la stessa formula e le stesse modalità di sempre…compreso il numero
Serie A ancora a 20 squadre? Con ogni probabilità la risposta sarà, ancora una volta, sì. Il tanto atteso cambio, con una diminuzione a 18 compagini per favorire la suspense e lo spettacolo del torneo, non avverrà ancora. La Serie A ha inviato negli scorsi giorni alla Figc la sua proposta di riforma del calcio italiano, un documento di 18 pagine, che riassume le idee di via Rosellini sul futuro del nostro pallone.
E tra i punti salienti, ancora una volta, troviamo la conferma delle 20 formazioni al via del massimo campionato. Una modalità che verrà quindi mantenuta…anche se altre, invece, potrebbero cambiare.
Meno club nelle altre serie e seconde squadre: ecco le proposte della Serie A per il calcio italiano
Lega Calcio, la Serie A non cambia…
LEGGI ANCHE FOTO – Sampdoria, Moggi premia Di Silvio con il Leone D’Oro
Se il numero dei club in Serie A sembra destinato a non cambiare, non sarà così per le Serie minori. Nel documento della massima categoria inviato alla Figc, è prevista anche la diminuzione dei club nelle serie inferiori, oltre anche ad un minor numero di partite delle nazionali.
Non solo. E’ stato chiesto anche un forte ammodernamento delle infrastrutture, lo sviluppo del progetto legato alle seconde squadre e al calcio femminile… oltre alle proposte per Fifa e Uefa sul tempo effettivo e sul Var a chiamata da parte delle squadre.