Juventus-Sampdoria, l’esordio di Turk nel segno di Buffon? Le ultime

Contro la Juventus la Sampdoria non avrà Audero: Martin Turk è in vantaggio su Nicola Ravaglia e viaggia verso l’esordio in Serie A
Chi sceglierà Dejan Stankovic? Contro la Juventus non ci sarà Emil Audero, alle prese con una sublussazione alla spalla destra che potrebbe tenerlo fuori un mese, e il tecnico dovrà decidere chi lo sostituirà tra i pali. La scelta più logica sarebbe quella di Martin Turk, classe 2003 arrivato a gennaio dalla Reggiana, ma di proprietà del Parma.
La Sampdoria ha preso Turk nel mercato di riparazione dopo il ritorno al Napoli di Nikita Contini (ora alla Reggina). In questa stagione Turk, il cui cartellino è di proprietà del Parma, aveva giocato in Serie C alla Reggiana, con cui ha collezionato 10 presenze (8 in campionato, una in Coppa Italia Serie C e una in Coppa Italia), subendo cinque goal.
Sampdoria, Turk e il maestro Buffon
Juventus-Sampdoria, l’esordio di Turk nel segno di Buffon? Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria, infortunio Audero: stagione finita per Emil? Gli scenari
Cresciuto nel Parma, Turk ha avuto la possibilità di allenarsi per una stagione intera alle spalle di un certo Gianluigi Buffon, che lo ha preso sotto la sua ala, aiutandolo a crescere. Nella scorsa stagione, inoltre, lo sloveno ha avuto l’occasione di giocare dieci delle dodici partite in cui Gigi non è stato convocato. Una palestra non da poco, con nove goal subiti e ben quattro clean sheet.
Le doti ci sono e l’esordio proprio contro la Juventus del suo maestro potrebbe essere un segno. Stankovic deciderà nelle prossime ore, ma l’esordio di Turk sembra vicino.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti