skip to Main Content

Juventus penalizzata, la nuova classifica della Serie A

di Redazione

Juventus penalizzata, la nuova classifica della Serie A. La sentenza della Corte Federale d’Appello riscrive il campionato: bianconeri lontani dalla  qualificazione in Champions League

Dopo la pronuncia della Corte Federale d’Appello della FIGC (DOCUMENTO- Scandalo Plusvalenze, la Corte Federale punisce solo la Juventus. Sampdoria salva?) la classifica della Serie A è riscritta.

La Juventus scivola al decimo posto, in virtù della penalizzazione da 15 punti stabilita dalla giustizia sportiva.

Ai bianconeri restano quindi 22 punti, come Empoli e Bologna.

LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Barnaba a gamba tesa sulla proprietà. Il comunicato

Anche se la Juventus con tutta probabilità ricorrerà al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI, la sentenza è esecutiva.

Il supremo giudice sportivo potrà valutare solo legittimità dei processi sportivi, senza poter entrare nel merito. Dunque o confermerà il provvedimento della Corte Federale, o lo annullerà restituendo tutti i 15 punti al club bianconero. Il tutto dovrebbe avvenire indicativamente entro aprile, tenendo conto che le motivazioni sono saranno disponibili entro fine gennaio. La Juventus dovrà presentare ricorso entro 30 giorni e dunque entro fine febbraio circa.

A quel punto il Collegio di Garanzia dovrà fissare l’udienza ( probabilmente a Sezioni Unite vista la rilevanza del procedimento) che dovrebbe svolgersi entro qualche mese.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!