Marco Giampaolo è pronto a schierare la sua Sampdoria con un modulo diverso in casa dell’Hellas Verona: i blucerchiati sfrutteranno le fasce
I tre giorni di ritiro sono stati utili a Marco Giampaolo per lavorare su opzioni diverse per la Sampdoria. Il 4-3-1-2, marchio di fabbrica del tecnico di Giulianova, non ha portato risultati. Anzi. I blucerchiati hanno raccolto appena nove punti in undici partite e ora devono cambiare passo per evitare di essere ulteriormente coinvolti nella lotta per non retrocedere.
Contro l’Hellas Verona, quindi, si vedrà una Sampdoria con un modulo diverso. Niente difesa a tre, come in occasione delle sfide con Milan e Atalanta, ma a quattro. Da questa non si scappa. Poi, però, i cambiamenti ci sono dalla metà campo in su, con Giampaolo che schiererà i suoi con un 4-5-1 che, in fase offensiva, dovrebbe diventare 4-3-3.
Hellas Verona-Sampdoria, Giampaolo punta sugli esterni
Hellas Verona-Sampdoria, il nuovo modulo di Giampaolo
LEGGI ANCHE Caso plusvalenze: la difesa della Sampdoria. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, Morata e il Barcellona: ecco perché sono rimasto
Il tecnico vuole quindi provare a sfruttare maggiormente le fasce, anche per dare a calciatori come Antonio Candreva la possibilità di esprimersi al meglio. Il numero 87 ha risentito del cambiamento tattico e quest’altra modifica potrebbe restituire alla Sampdoria il giocatore importante del girone d’andata.
Davanti dovrebbe esserci Ciccio Caputo, mentre il ballottaggio è a sinistra, dove potrebbe esserci Abdelhamid Sabiri. Il marocchino dovrebbe comporre la catena di sinistra insieme a Tommaso Augello, in risalita – finalmente – dopo le esclusioni dall’undici titolare delle ultime partite.