Marco Giampaolo batte il Genoa e risolleva la classifica del suo Torino, per il maestro è sempre derby. Non ne sbaglia una con i rossoblù…
Sei derby di Genova disputati, in panchina, e un record invidiabile. Marco Giampaolo è la vera ‘bestia nera’ di rossoblù, nella sua avventura alla Sampdoria ha vissuto sei stracittadine, da protagonista, viste le 4 vittorie e i 2 pareggi ottenuti. Sconfitte? Zero.
Un ruolino di marcia che ha fatto entrare ‘il maestro’ nel cuore dei tifosi della Sampdoria. Andando via de Genova però le buone abitudini il tecnico di Bellinzona non sembra averle scordate. Anche con il Milan non ha sbagliato la partita contro il Genoa, battendo 2-1 i rossoblù al Ferraris. Una vittoria che però non gli evita l’esonero. Pagando a caro prezzo un inizio di stagione pessimo: 7 partite disputate, 3 vittorie e 4 sconfitte.
LEGGI ANCHE Sampdoria, si ferma Keita Balde. Cagliari a rischio
Giampaolo, è sempre derby. Non ne sbaglia una contro il Genoa
Giampaolo si può dire che non ne sbaglia una contro il Genoa, per lui si può dire ‘è sempre derby’. Questa volta impiega tutti i giocatori arrivati dalla Sampdoria quest’estate. Murru e Linetty dal primo minuto, mentre Bonazzoli è subentrato dalla panchina, al posto di Simone Verdi. Se l’utilizzo della punta e del polacco non sono una novità, la partenza dal primo minuto dell’ex terzino blucerchiato è stata una piacevole sorpresa.
Due a uno finale per i granata, grazie alle reti di Lukic al 10′ e all’autogoal di Pellegrini al 26′. Finale ‘thriller’, con la squadra di Maran che accorcia le distanze sempre con Scamacca, al 94′ con una punizione dal limite. Stesso risultato di un anno fa, alla fine della sua parentesi al Milan, ma con il Torino forse all’inizio di un ciclo.
In questa stagione Murru ha disputato due sole gare, prima di quella contro gli uomini di Maran. Finora l’ex Cagliari ha giocato 90′ in campionato contro l’Atalanta, soli 2′ di gioco la giornata successiva contro la squadra di Di Francesco. Contro il Genoa però non disputato tutto l’incontro, uscendo nella seconda frazione di gioco, per far posto a Ricardo Rodriguez.
Il Torino quindi, sale a quattro punti in classifica e si piazza proprio a ridosso di quegli altri, fermi al 17à posto in classifica, con 5 punti. Giampaolo quando vede il Genoa non ne sbaglia una…