Holding Max, il socio misterioso di Ferrero non decide: ecco cosa è successo durante l’ultima assemblea soci
Mentre tiene banco l’ormai prossimo esonero di Roberto D’Aversa (Sampdoria, Romei e Osti hanno deciso: via D’Aversa, ecco Giampaolo) ClubDoria46 continua gli approfondimenti sulle vicende societarie delle aziende di Massimo Ferrero e sul socio misterioso.
Nelle scorse settimane è tornata alla ribalta la questione relativa a chi detiene il 4,76% della capogruppo della famiglia Ferrero, Holding Max.
Il socio misterioso risulta infatti schermato da una società di servizi fiduciari, la PKB Servizi. E proprio in quella direzione potrebbero andare le indagini della Procura di Paola e di quella di Roma. (per approfondire, qui i nostri ultimi articoli sulla questione: Arresto Ferrero, la procura cerca il socio misterioso: Sampdoria coinvolta?; Sampdoria e socio misterioso di Ferrero: la verità di Gabriele Volpi; DOCUMENTI ESCLUSIVI: PKB, il socio misterioso di Ferrero e il bilancio della Sampdoria. C’è un errore? DOCUMENTO Sampdoria, PKB e Trabaldo Togna: l’equivoco sul socio misterioso di Ferrero)
Holding Max, il socio misterioso di Ferrero non decide:
Siamo venuti in possesso del verbale di assemblea soci della Holding Max, tenutosi lo scorso 22 dicembre 2021. In quell’assemblea, avvenuta due settimane dopo l’arresto di Massimo Ferrero e i provvedimenti di inibizione contro Vanessa e Giorgio, bisognava decidere i nuovi incarichi.
Tutti i soci erano presenti, per delega: Vanessa Ferrero (che possiede l’80%) tramite l’avvocato Francesca Spadetto, socia dell’avv. Luca Ponti, Giorgio Ferrero (che possiede il 15,24%) tramite il dott. Gianluca Vidal e la PKB Servizi Fiduciari tramite una procuratrice della società.
In quell’occasione sono state assunte tre delibere.
La prima riguardava la nomina dell’amministratore unico in sostituzione di Giorgio Ferrero, colpito da provvedimento di inibizione. La scelta del nuovo amministratore, il commercialista Fabio Toso, è stata votata però solo da Vanessa e dallo stesso Giorgio Ferrero. PKB Servizi Fiduciari si è astenuta.
Lo stesso vale per le altre due delibere assunte dall’assemblea, ossia il riconoscimento della manleva al nuovo amministratore e l’indicazione del sostituto di Massimo Ferrero alla guida della Sport Spettacolo Holding (la scelta è ricaduta su Massimo Ienca, che riveste anche il ruolo di Segretario Generale della Sampdoria.)
Dunque il socio misterioso, schermato dalla PKB Servizi Fiduciari, ha scelto di non votare nessuna delle importanti delibere assunte. E’ possibile che non abbia dato specifiche istruzioni alla società fiduciaria. Perchè?
In passato il socio misterioso aveva comunque votato compatto con i Ferrero (Cessione Sampdoria: se il socio misterioso fosse (con) Ferrero?; IL DOCUMENTO) Cosa è cambiato adesso?