skip to Main Content

Crisi Sampdoria, cena Giampaolo-dirigenza: la fiducia dipende dal Monza?

di Matteo Palmisano
Sampdoria. Sky Sport Giampaolo Esonerato

La dirigenza della Sampdoria ha spiegato a Marco Giampaolo la decisione presa durante il cda: avanti fino al Monza, ma se non vince…

Dal consiglio d’amministrazione fiume della Sampdoriadurato fino alle 20 di martedì 20 settembre, la dirigenza è uscita con una decisione: si va avanti con Marco Giampaolo. Fino a quando, però, non si sa. La fiducia, infatti, è condizionata ai risultati e, nonostante le parole di Marco Lanna (Crisi Sampdoria, Lanna: nessuna fiducia a tempo per Giampaolo…) sembra proprio a tempo.

La dirigenza ha scelto di comunicare questa decisione al tecnico a cena ieri sera. Presenti, oltre al presidente e al tecnico, Carlo Osti, Mattia Baldini e il vicepresidente Antonio Romei, mentre gli “uomini dei conti”, Gianni Panconi e Alberto Bosco sono rientrati a casa. Collegato da remoto, invece, il ds Daniele Faggiano.

Sampdoria-Monza decisiva per Giampaolo?

Crisi Sampdoria, cena Giampaolo-dirigenza: la fiducia dipende dal Monza?

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, rinnovo Quagliarella: non tutti erano d’accordo. Il retroscena

Contro il Monza, il 2 ottobre, ci sarà Giampaolo in panchina in quella che è, di fatto, l’ultima spiaggia per il tecnico. In caso di mancata vittoria sembra inevitabile un esonero, anche se rimane da valutare l’impatto sui conti del club, che a libro paga ha anche Roberto D’Aversa (700.000 euro fino al 30 giugno 2023).

La società, si legge sul Secolo XIX, ha smentito contatti con altri allenatori, mentre Giampaolo, che si sente in bilico, non appare spaventato dalla sfida. Il tecnico non approva molto le fiducie a tempo, ma conosce i meccanismi che si innestano in periodi come questo.

Con il Monza si gioca tutto e anche la Sampdoria, ultima a due punti, si gioca molto del suo campionato.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it