Concordati Ferrero, gli ultimi aggiornamenti: l’esito dell’ udienza Eleven Finance, Farvem approvato ma è ancora possibile l’opposizione
Dopo le ultime settimane di stallo dal Tribunale di Roma sul fronte dei concordati preventivi che coinvolgono Eleven Finance e Farvem, le due società della famiglia Ferrero, si registrazioni due novità importanti.
Concordati Ferrero, gli ultimi aggiornamenti: Farvem approvato
Il concordato Farvem ha ricevuto il via libera dai creditori il 14 aprile. Come si evince dal registro di cancelleria, si è aperto quindi il giudizio di omologazione, al termine del quale decorrerà termine massimo di 30 mesi per la vendita la Sampdoria. termine che è stato inserito nel trust Rosan (ESCLUSIVO: Sampdoria in vendita, ecco i documenti)
C’è ancora la possibilità che i creditori che non hanno approvato il concordato o altri soggetti interessati, possano proporre opposizione all’omologa, costituendosi 10 giorni prima dell’udienza fissata dal Tribunale.
Sull’eventuale opposizione deciderà il Tribunale con decreto: se l’accoglie non dichiara automaticamente il fallimento ma solo a seguito di richiesta del Pubblico Ministero o di un creditore.
Concordati Ferrero, l’esito dell’ udienza Eleven Finance, Farvem approvato
LEGGI ANCHE Calciomercato Lazio, Mertens può tornare da Sarri? La situazione
LEGGI ANCHE ESCLUSIVA Sampdoria, Corrado Tedeschi: La scelta di Giampaolo? Sbagliata
Concordati Ferrero, Eleven Finance: l’esito dell’ultima udienza
Il 13 aprile si regolarmente svolta davanti al collegio del Tribunale di Roma sezione fallimentare, l’udienza di chiarimenti per il concordato Eleven Finance.
Da Roma filtra soddisfazione: dopo una discussione approfondita e un’ interlocuzione proficua e approfondita sia con il collegio sia con i due commissari giudiziali presenti, i giudici hanno riservato le proprie decisioni ad un successivo provvedimento. Eleven Finance avrebbe fornito sufficienti rassicurazioni circa eventuali importi aggiuntivi da garantire per “sterilizzare” gli effetti delle indagini della procura di Paola sulla proposta concordataria (sul punto avevamo pubblicato un’intervista del curatore di Ellemme dott. Sergio Sorace e la replica del dott. Vidal e dall’avvocato Ponti. (ESCLUSIVA Indagini su Ferrero, Sorace (curatore Ellemme): concordato Eleven Finance ancora a rischio; Indagine Ferrero e concordato Eleven Finance: la replica di Vidal e Ponti a Sorace (curatore Ellemme)