skip to Main Content

ESCLUSIVA – Indagini su Ferrero, Sorace (curatore Ellemme): concordato Eleven Finance ancora a rischio. L’intervista

di Gabriele Frassanito
Arresto Ferrero Sorace Curatore Ellemme

Indagini su Ferrero, Sorace (curatore Ellemme): concordato Eleven Finance ancora a rischio. L’intervista al commercialista calabrese che ha fatto partire l’indagine sulle società calabresi di Massimo Ferrero.

Nei giorni scorsi è filtrata la notizia della decisione del Tribunale di Roma sul ricorso di Hoist: il concordato Eleven Finance può andare avanti. Ma non è stata fissata l’adunanza dei creditori (Concordati Ferrero: il Tribunale dà torto a Hoist. Il punto)
Su queste pagine vi abbiamo esposto i possibili rischi di un collegamento tra le indagini in corso da parte della Procura di Paola e la procedura concorsuale di Eleven Finance (DOCUMENTO- Arresto Ferrero e Sampdoria, un altro collegamento: aveva ragione Sorace…)
Rischi peraltro manifestati da subito dal dott. Sergio Sorace a ClubDoria46. Sorace, in qualità di curatore fallimentare di Ellemme Group, ha di fatto dato il via all’indagine (Intervista a Sergio Sorace, il “salvatore”; della Sampdoria)
Abbiamo provato a chiedergli quali sono le sue sensazioni e quali i possibili scenari.

 Dott. Sorace, molti commentatori ritengono che la decisione dei Tribunale di Roma spalanchi le porte verso l’adunanza dei creditori e dunque verso l’omologa del concordato. E’ d’accordo?

Guardi, secondo me è ancora prematuro. A mio avviso il Tribunale di Roma non può ignorare gli sviluppi delle indagini sulla vicenda Ellemme. Dalla semplice lettura dei capi di imputazione, che sono diventati di dominio pubblico subito dopo l’arresto di del sig. Massimo Ferrero, si evince chiaramente che Eleven Finance è la maggiore beneficiaria delle distrazioni operate dei Ferrero. Parliamo di circa 9 milioni di euro.

 Indagini su Ferrero, Sorace: concordato Eleven Finance ancora a rischio per il collegamento con Ellemme

indagini ferrero sorace ellemme eleven finance
Il capo di imputazione relativo ad Eleven Finance

La famiglia Ferrero ha però sempre negato un collegamento tra le “vicende romane” (e la Sampdoria) e quelle “calabresi”. Cosa può dirci in merito?

Guardi, io ritengo che Eleven Finance sia assolutamente coinvolta nelle vicende penali della società Ellemme Group, di cui sono il curatore. Il sequestro disposto dalla Procura di Paola, a seguito delle mie relazioni, ha riguardato i beni facenti parte dell’attivo concordatario della Eleven Finance. Perciò potrebbe essere messo a rischio la fattibilità del piano di concordato…

E’ dunque possibile che il Tribunale di Roma voglia vederci chiaro su questi possibili collegamenti…

Assolutamente si. A quel punto sarà interessante capire se anche i giudici romani condividono la mie considerazioni sul collegamento tra Ellemme Group ed Eleven Finance o l’impostazione dei legali della Famiglia Ferrero…



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it