skip to Main Content

Cessione Sampdoria, Vidal: abbiamo perso un investitore importante. Chiudere entro l’estate? Dipende…

di Luca Uccello - Gabriele Frassanito
Cessione Sampdoria Vidal Investitore

Gianluca Vidal torna a parlare della futura cessione della Sampdoria ammettendo che un investitore ha abbandonato ma…

La vittoria nel derby ha cambiato poco o niente. La cessione della Sampdoria è ancora legata al risultato sportivo. Ovvero la salvezza. Senza la Serie A il club blucerchiato avrebbe un altro valore di mercato. E gli investitori, che Gianluca Vidal non può sbandierare per questioni di riservatezza, aspettano la fine del campionato. Investitori che cambiano. Via un Fondo americano, dentro un nuovo soggetto…

Ma la domanda che tutti i tifosi della Sampdoria si fanno, Marco Lanna compreso, è se è ancora possibile arrivare ad una cessione della Sampdoria prima dell’estate? Una domanda a cui risponde, naturalmente, Gianluca Vidal raggiunto telefonicamente da ClubDoria46:

Capisco che sia importante per una società di calcio programmare e fare le giuste scelte di mercato. L’abbiamo già vissuto in passato purtroppo con la scelta Di Francesco che si è rivelata poi non felice. Noi spingeremo per chiudere in tempo utile per programmare la prossima stagione, ma per fare un matrimonio bisogna essere in due…

Un messaggio chiaro per dire che la “fretta” della Sampdoria non serve a niente se dall’altra parte non c’è la volontà di investire e chiudere.

La nostra fretta non è la fretta degli altri. Gli investitori sul mercato guardano con grande calma, ma soprattutto guardano con attenzione l’evoluzione dei risultati sportivi…

Cessione Sampdoria, Vidal: dei 15 soggetti iniziali ne sono rimasti solo 3…

sampdoria legali ferrero

Cessione Sampdoria, Vidal: abbiamo perso un investitore importante. Chiudere entro l’estate? Dipende…

LEGGI ANCHE Lazio-Sampdoria, Giampaolo ha bisogno di uomini veri. Le parole

LEGGI ANCHE Calciomercato Torino, contatti con il Leicester per Praet. La situazione

Se arrivasse un nuovo investitore, quanto ci metterebbe a fare una due diligence che possa portare ad un’offerta?

La durata della due diligence è inversamente proporzionale al numero di persone che si mettono a lavorare nel team. Se l’investitore incarica 10 persone, si può chiudere in due settimane. Se ci lavorano solo un avvocato e un commercialista, possono servire anche dei mesi…Quanto già strutturato l’acquirente e quindi i professionisti che incarica, quanto più breve è la trattativa

Tutti i dati sono già presenti nella virtual data room che è crittografata. Se domani arrivasse un investitore con 100 persone che ci lavorano, fa la due diligence in due notti.

Ci sono novità per quanto riguarda i soggetti che sono ancora interessati a comprare la Sampdoria?

Abbiamo  perso, con molto dispiacere, un soggetto davvero rilevante di area nord americana, che abbiamo saputo ha fatto scelte diverse in un altro Paese. Si è aggiunto da poco un altro interessato ma stiamo ancora vagliando le sue credenziali…

Tenga conto che è un mondo molto variegato, tanti si sono avvicinati ma non hanno nemmeno avuto accesso alla data room perché non sono stati in grado di fornire le credenziali adeguate (provenienza dei fondi e identificazione del soggetto giuridico, ndr).

Ma quanti sono i soggetti interessati oggi alla Sampdoria? Gianluca Vidal non può fare nomi ma può dare i numeri degli investitori coinvolti con la società blucerchiata:

Di 15 soggetti che hanno chiesto di accedere alla due diligence, in 5 hanno passato il vaglio preliminare e in 3 hanno sono poi andati avanti. Adesso abbiamo da analizzare quest’ultimo soggetto.

L’intervista al dott. Gianluca Vidal prosegue…

Cessione Sampdoria, Vidal: non posso rivelare il prezzo perchè

Cessione Sampdoria e concordati Ferrero, Vidal: siamo ad un punto di svolta



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.