skip to Main Content

Lazio-Sampdoria, Giampaolo ha bisogno di uomini veri. Le parole

di Luca Uccello
Lazio Sampdoria Giampaolo Uomini

Lazio-Sampdoria vale tantissimo, vale la salvezza. Per raggiungerla Marco Giampaolo ha bisogno di uomini veri oltre che di giocatori…

Ci risiamo. Marco Giampaolo non parla con noi, parla con altri. Pochi e selezionati colleghi. Ci siamo abituati. Abitudini locali.

Guardate il derby tutti pensavano che la Sampdoria vincendo si sarebbe salvata e il Genoa retrocesso. Non è così. Io tengo la barra dritta…

Un derby che ha cambiato la vita quindi più ai tifosi che a lui, al Maestro che continua a giocarsi il suo rinnovo oltre che la salvezza della Sampdoria. Un derby che è meglio lasciarsi velocemente alle spalle visti i risultati delle altre: Genoa compreso.

Non ho mai più parlato del derby alla mia squadra. Non c’è stato nessun festeggiamento. Ma semmai nei giorni scorsi ho catechizzato ulteriormente e individualmente, sulla realtà delle cose, e che cioè il nostro obiettivo è ancora da raggiungere…

Sampdoria, Giampaolo chiede ai suoi giocatori di essere uomini

 Lazio-Sampdoria, Giampaolo ha bisogno di uomini veri. Le parole

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Gazzetta dello Sport: sfida speciale per Caputo?

LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, i rossoneri guardano alla Salernitana con interesse

Una salvezza da conquistare facendo punti a Roma con la Lazio, Fiorentina in casa e poi Inter a San Siro. Una salvezza da prendere con forza, con uomini veri:

Tre gare toste. A differenza delle nostre concorrenti, tutte contro squadre ancora in corsa per i loro obiettivi. Dobbiamo andarcela a prendere lì, la salvezza. Nelle ultime partite si chiamano a raccolta le risorse nervose. Più della tecnica e della tattica contano le esperienze, il vissuto dei calciatori. Le ultime giornate sono emotivamente differenti dalle altre. Le motivazioni si creano naturalmente, non c’è bisogno di stimolarle, la gestione delle risorse nervose, sì…



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it