skip to Main Content

Cessione Sampdoria, documento Primocanale: Mh Partners Sa ad alto rischio insolvibilità

di Giacomo Novelli
Al-thani-sampdoria Mh Partners Sa

Cessione Sampdoria, la società Mh Parteners Sa del mediatore di Al Thani è stata giudicata ad alto rischio solvibilità…

Non arrivano certo buone notizie sul fronte cessione per la Sampdoria. Come riportato da Primocanale, Creditsafe, uno dei provider di business information più utilizzato al mondo, ha analizzato la situazione di Mh Partners Sa, la società del mediatore di Al Thani.

L’analisi del provider sembra poco lusinghiera. Come si evince dal documento pubblicato da Primocanale, il rating (ovvero la “classificazione”) che viene attribuita alla società del mediatore è pari a D, in una scala che va da A a E. Creditsafe giudica la solvibilità della società come “Ad alto rischio“. La descrizione più recente segnala un’accresciuta probabilità di fallimento. E non è tutto…

Cessione Sampdoria, Mh Partners come una scatola vuota…

Cessione Sampdoria, documento Primocanale: Mh Partners Sa ad alto rischio insolvibilità

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, rinnovo Quagliarella: non tutti erano d’accordo. Il retroscena

L’analisi continua, ed aggiunge altri particolari. Sempre secondo il rating, la voce relativa al latest turnover figure (che equivale all’ultima data del fatturato) non risulta. In sintesi, non sono stati registrati ricavi. Si tratta sostanzialmente, secondo la definizione di Primocanale, una “scatola vuota“.

C’è inoltre un altro dettaglio. Sino ad oggi, benché al di là della residua fidejussione sul marchio l’impegno della famiglia Garrone sulla Sampdoria sia totalmente inesistente, il sistema creditizio ha indirettamente goduto di una sorta di ipotetico paracadute rappresentato comunque dal nome Erg-Garrone da cui deriva l’ultima versione della Sampdoria. Con il passaggio dalla famiglia Ferrero al nuovo proprietario questa sorta di scudo, di paracadute, andrebbe completamente a mancare…

Ricordiamo ovviamente che il report è un’elaborazione non ufficiale, e che comunque né il mediatore né questa società entrerebbero come soci. Il ruolo della società Mh Partners nella cessione della Samp deve, quindi, essere chiarito.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it