skip to Main Content

Cessione Sampdoria, il patrimonio di James Pallotta. I numeri

di Gabriele Frassanito
Cessione Sampdoria Pallotta Candidato

Cessione Sampdoria, il patrimonio di James Pallotta. I numeri dell’ ex proprietario della Roma confermano che il club di Corte Lambruschini cadrebbe in ottime mani…

E’salito alla ribalta del tifo blucerchiato il nome di James Pallotta, imprenditore americano di origini italiane (padre teramano e madre nata Canosa di Puglia). Ne abbiamo parlato subito in questo articolo (Cessione Sampdoria, James Pallotta vuole tornare in Italia. Vidal lo sa) , ripreso anche dall’edizione genovese del quotidiano Repubblica (Cessione Sampdoria, La Repubblica conferma:  c’è Pallotta).

Pallotta ha smentito ma senza grande convizione, tanto che è sembrata invece una manifestazione di interesse verso il “progetto Sampdoria”. (Cessione Sampdoria, Pallotta smentisce. Anzi conferma…)

Mentre aspettiamo di capire se ci sarà qualcosa di concreto, quanti soldi è in grado di muovere l’ex proprietario della Roma?

Cessione Sampdoria, il patrimonio di James Pallotta. I numeri

Cessione Sampdoria, il patrimonio di James Pallotta. I numeri
Cessione Sampdoria, il patrimonio di James Pallotta. I numeri

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Bereszynski: l’ultima idea della Fiorentina

LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, da Skriniar a Dumfries: così Marotta può incassare 100 milioni

Il patrimonio personale stimato si aggira attorno ai 3,6 miliardi di dollari, una cifra di tutto rispetto ma che è “solo” (per così dire) un terzo di quella attribuita all’attuale proprietario del club giallorosso.

L’hedge fund Raptor Capital, gestito da Pallotta, è valutato circa 10 miliardi di dollari.

Cifre decisamente importanti, che danno chiaramente l’idea dell’alto profilo che potrebbe acquisire il club blucerchiato.

Senza farsi troppe illusioni però: come ben sappiamo, oltre alla consistenza del patrimonio conta anche quanto di quel capitale si è disposti ad investire.

La proprietà più ricca di un club italiano è quella del Como Calcio: Robert e Michael Hartono, i fratelli indonesiani hanno 45,5 miliardi di dollari. Ma hanno scelto di investire in maniera oculata portando lentamente e gradualmente il Como dalla C a lottare per la promozione in serie A, con investimenti sullo stadio.

Insomma, comunque vada bisognerà aver pazienza…



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!