Cessione Sampdoria, La Repubblica conferma: c’è Pallotta

Potrebbe esserci James Pallotta dietro la cessione della Sampdoria: l’ex proprietario della Roma vuole tornare in Italia a due anni dall’addio ai giallorossi
Trova conferme l’indiscrezione di ClubDoria46 su un un possibile interessamento di James Pallotta sulla Sampdoria. A parlarne oggi (venerdì 10 giugno, ndr) è l’edizione genovese de La Repubblica che rivela come potrebbe non essere una sorpresa avere Pallotta come il capo della cordata che, secondo il Cda, entro il 2022, dovrebbe acquistare il club.
Dopo l’esperienza alla Roma, conclusa nel 2020 con la cessione a Friedkin, Pallotta ha voglia di tornare nel calcio e potrebbe, così, seguire altri grandi americani che, negli ultimi tempi, hanno scelto la Serie A. La Sampdoria, nonostante gli ultimi anni un po’ deludente, ha ancora fascino e, stando a quanto si scrive su Repubblica, a Wall Street non hanno dubbi sul fatto che ci sia un italo-americano dietro l’unica due diligence in corso.
Cessione Sampdoria, Pallotta vuole tornare in Italia
Cessione Sampdoria, La Repubblica conferma: c’è Pallotta
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, James Pallotta vuole tornare in Italia. Vidal lo sa…
LEGGI ANCHE Calciomercato Lazio, sfuma Carnesecchi: Tare torna su Vicario?
La Serie A è stato un luogo importante per gli investimenti americani. Il Milan è diventato del fondo RedBird, ma era già di Elliott, il Genoa è passato a 777 Partners, il Venezia e l’Atalanta sono diventati a stelle e strisce, così come lo Spezia, passato a Robert Platek.
Pallotta si era interessato anche al Palermo, che, però, dovrebbe entrare nel City Football Group, la galassia dello sceicco Mansour, proprietario del Manchester City. La Sampdoria potrebbe fare al caso del tycoon americano, che a Roma, nonostante l’assenza di trofei, ha fatto bene, portando diversi campioni come Radja Nainggolan, Mohamed Salah, Alisson, Miralem Pjanic, Edin Dzeko.
Ha fatto esperienza e ora, dopo due anni di assenza, potrebbe tornare in Italia. I tifosi della Sampdoria iniziano a sperare…
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti