Gli advisors che assistono il Cda della Sampdoria nella questione cessione attendono anche le offerte di Wrm Group e di Andrea Radrizzani
In pole per salvare la Sampdoria c’è Alessandro Barnaba. Il finanziere romano, che opera per conto di Merlyn Partners e con il sostegno di Edoardo Garrone, ha presentato la sua quinta offerta per rilevare il club blucerchiato. Non è – però – l’unico a essersi interessato alle vicende di Corte Lambruschini.
Gli advisors Pwc e Legance, scelti dal Cda per affiancare il processo di cessione del club, si aspettano – forse già oggi (mercoledì 17 maggio, ndr) ben due offerte. La prima potrebbe essere quella del Wrm Group di Raffaele Mincione, la seconda di Gestio-Capital, di Matteo Manfredi, associata alla Aser Ventures, la holding sportiva di Andrea Radrizzani.
Cessione Sampdoria, Wrm e Radrizzani ci sono, Cerberus…
Cessione Sampdoria, gli advisors aspettano anche Wrm Group e Radrizzani…
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Il Secolo XIX: sempre meno tempo per Barnaba e Garrone…
Il Wrm Group sta lavorando al dossier della Sampdoria tramite il manager Marcello Massinelli, che tiene – stando al Secolo XIX – contatti costanti con Banca Sistema, Progetto e Macquarie, i tre principali creditori del club blucerchiato. Quella in arrivo è la prima vera offerta del Wrm Group, che monitora il club ormai dall’estate.
Anche Andrea Radrizzani ha già studiato il dossier Sampdoria ed è vicino a vendere le quote di maggioranza del Leeds. Il disimpegno dal club inglese potrebbe portarlo a buttarsi sul calcio italiano, dopo che il suo nome era stato anche accostato all’Inter.
Defilato, ormai, il fondo Cerberus, che era stato riportato al tavolo delle trattative da Gianni Panconi. Il fondo, però, si è chiamato fuori per la ristrettezza dei tempi in cui avrebbe dovuto presentare l’offerta.