Calciomercato: gli ultimi aggiornamenti riportano dell’accelerata di Faggiano e della Sampdoria per Winks, dopo l’interesse della Roma
La Sampdoria e Harry Winks. Il centrocampista del Tottenham resta nei piani dei blucerchiati, nonostante nelle ultime ore ci sia stato l’inserimento della Roma. La mezzala di qualità che manca alla rosa di Marco Giampaolo e che il tecnico ha chiesto, parlando dell’ultima gara giocata da Depaoli contro la Juventus, schierato proprio in quel ruolo.
Ai blucerchiati manca un altro giocatore come Sabiri, ovverosia in grado di alzare la qualità in mezzo al campo. Tati i nomi valutati così come quelli accostati alla società di Corte Lambruschini, sintomo del fatto che Daniele Faggiano è al lavoro per assecondare le richieste del suo allenatore.
Calciomercato Sampdoria, Winks deve accettare il trasferimento a Genova
Calciomercato Sampdoria, Winks: Faggiano vuole arrivare prima della Roma
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Sassuolo ha individuato il sostituto di Defrel. Il nome
Da Marko Rog ad Alberto Grassi, passando per Dario Saric, senza dimenticare i sogni legati ai ritorni a Genova di Dennis Praet e Karol Linetty. La dirigenza non ha mai smesso di cullare il sogno di un grande colpo. Un colpo in grado di scaldare ulteriormente una tifoseria che, in queste prime due giornate di campionato, ha dimostrato di essere con la squadra al 100%.
Stando a quanto riporta Gianluca Di Marzio, i contatti tra la Sampdoria e il Tottenham per il calciatore sono ripresi. Il classe ’96 inoltre è ormai fuori dai progetti tecnici di Antonio Conte. Un esubero a Londra, una primissima scelta a Genova.
Le parti sono al lavoro per concludere la trattativa sulla base del prestito oneroso con diritto o obbligo di riscatto. A favorire l’operazione sarebbero gli ottimi rapporti tra i direttori sportivi Daniele Faggiano e Fabio Paratici.
Ci sarà poi da convincere il calciatore, che preferirebbe un club con ambizione europee e su questo frangete al Roma potrebbe essere avanti. La partita però è aperta, la Sampdoria cerca l’accelerata per non restare beffata e sarebbe davanti ai giallorossi, ma il calciatore avrebbe chiesto ulteriore tempo prima di dare una risposta alla proposta arrivata da Genova.