Calciomercato Sampdoria, la Roma piomba su Winks per sostituire Wijnaldum. Mourinho può essere la chiave del sorpasso ai blucerchiati.
Uno dei profili più ricercati dalla Sampdoria in questa fase di calciomercato è sicuramente Harry Winks, centrocampista del Tottenham che i blucerchiati vorrebbero regalare a Marco Giampaolo come rinforzo nel ruolo di mezzala. Il classe 1996 è l’alternativa più concreta alla pista che porta al ritorno di Dennis Praet, che rimane meno probabile rispetto a quella dell’inglese degli Spurs.
Ma nelle ultime ore è spuntato un ostacolo non da poco per la Sampdoria sulla strada per arrivare a Winks. Si tratta della Roma, che in queste ore deve muoversi velocemente sul mercato alla ricerca di un sostituto di Georginio Wijnaldum, costretto a stare fuori per almeno 6 mesi dopo l’ultimo infortunio. Ecco perché i giallorossi si sono fiondati subito a cercare alternative e i loro occhi sono caduti proprio sul centrocampista del Tottenham.
Calciomercato Sampdoria, Winks per sostituire Wijnaldum: così la Roma e Mourinho possono superare i blucerchiati
Calciomercato Sampdoria, la Roma si inserisce per Winks. Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria, Djuricic e il ritorno da Giampaolo: siamo cambiati…
Come riporta il quotidiano Il Tempo, Winks è un esubero della squadra di Antonio Conte, che intende liberarsene in questa sessione di calciomercato. Qualora gli Spurs acconsentissero alla formula del prestito secco, la Sampdoria potrebbe farsi avanti ma anche la Roma punta a prenderlo con questa modalità, in previsione del rientro di Wijnaldum.
La concorrenza dei giallorossi è difficile da controbattere, sia a livello economico, che di ambizioni stagionali. E soprattutto, la squadra della Capitale ha anche il fattore José Mourinho, che ha allenato il Tottenham e quindi conosce bene Winks. Lo Special One potrebbe contattare l’inglese e cercare personalmente di convincerlo ad andare a Roma.
Per la Sampdoria dunque potrebbero esserci complicazioni non da poco lungo questa direttrice. Senza considerare che in questo calciomercato i blucerchiati hanno contattato il Tottenham anche per Joe Rodon e Bryan Gil, due piste che si sono complicate e che, almeno la prima, si è conclusa con un nulla di fatto. L’attaccante spagnolo, invece, è sempre più diretto verso il ritorno al Valencia. Adesso anche Winks potrebbe diventare una pista difficile, se l’inserimento della Roma continuasse con insistenza.