La Sampdoria si sta muovendo sul calciomercato dei parametri zero: Andrea Pirlo osserva tre nomi, ma serve prima liberare spazio
La Sampdoria deve ponderare gli acquisti del calciomercato estivo. Le scelte sportive non possono prescindere dalla situazione economica e dai paletti che la società blucerchiata ha. Servono cessioni per liberare spazio nel monte ingaggi e poter, così, sbloccare l’indice di liquidità.
Intanto, però, come riporta Il Secolo XIX, la dirigenza blucerchiata sta lavorando su tre parametri zero, che peserebbero a bilancio per il solo costo dell’ingaggio. I nomi sono importanti, ma la Sampdoria ci vuole provare per dare ad Andrea Pirlo una rosa molto competitiva per tentare, da subito, la promozione in Serie A nonostante il ritardo nella programmazione della stagione.
Calciomercato Sampdoria, Diagne e Borini ancora con Pirlo?
Calciomercato Sampdoria, tre parametri zero per Pirlo? Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, le cessioni per sbloccare l’indice di liquidità
Si sta trattando per il ritorno in blucerchiato di Roberto Soriano, svincolato dopo l’ultima esperienza al Bologna. Su di lui, però, c’è anche la Salernitana, che può mettere sul piatto la Serie A. Per Roberto, però, la voglia di tornare al Ferraris potrebbe essere più forte.
Gli altri due nomi arrivano dal Karagumruk: Mbaye Diagne e Fabio Borini. Il primo deve, innanzitutto, chiedere il passaporto italiano perché, in quanto extracomunitario, non può al momento essere tesserato in Serie B. Il problema sarebbe anche sullo stipendio, dato che in Turchia guadagnava oltre un milione. Infine c’è Fabio Borini, che la Sampdoria aveva già provato a prendere in passato.