Ernesto Torregrossa, passato al Pisa nel calciomercato invernale, potrebbe restare in Toscana anche senza Serie A: il calciatore di proprietà della Sampdoria ha convinto
Il prossimo calciomercato della Sampdoria dipenderà anche dalle cessioni. La società blucerchiata, per operare nuovi acquisti, dovrà prima incassare qualcosa da eventuali addii. I soldi nelle casse, però, possono entrare anche dai riscatti dei giocatori in prestito. Come Federico Bonazzoli, che potrebbe restare a Salerno a titolo definitivo e come Ernesto Torregrossa, attualmente al Pisa.
Il grande colpo del mercato invernale del 2021 si è rivelato, alla fine, un flop. Torregrossa, complici anche i continui infortuni, soprattutto nei primi sei mesi, ha giocato pochissimo. Senza, poi, recuperare la condizione nemmeno con Roberto D’Aversa, che lo ha mandato in campo in dieci partite, ma per un totale di 106 minuti. Al Pisa, da gennaio, è rinato.
Calciomercato Sampdoria, Torregrossa rimane al Pisa?
Calciomercato Sampdoria, Torregrossa al Pisa anche senza Serie A? L’indiscrezione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Bologna punta De Luca. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Atalanta, in estate il divorzio con Gasperini? Il punto
I toscani sono molto felici di lui e delle sue prestazioni. A marzo ha vinto il premio come giocatore del mese e i suoi goal – sette in 17 partite – hanno aiutato la squadra a piazzarsi al terzo posto, raggiungendo così direttamente la semifinale del playoff per salire in Serie A. Proprio la promozione sarebbe la condizione per far scattare l’obbligo di riscatto fissato a 3,5 milioni.
Il Pisa, però, starebbe pensando di investire quella cifra anche in caso di permanenza in Serie B. Torregrossa ha convinto con le sue doti e i toscani non vorrebbero privarsi di lui anche senza la promozione in Serie A.
Qualcosa di più potrebbe sapersi dopo il 21 maggio, data della semifinale di ritorno contro una tra Ascoli e Benevento. Quando si saprà se il sogno Serie A è ancora possibile oppure no.