Manuel De Luca ha convinto nel suo prestito al Perugia e sarebbe nel mirino del Bologna: la Sampdoria potrebbe cederlo nel prossimo calciomercato
Mentre l’attacco della Sampdoria fatica, con il solo Ciccio Caputo in doppia cifra in stagione e Fabio Quagliarella ancora fermo a tre reti, i giocatori in prestito stanno convincendo. Oltre ai soliti noti Gianluca Caprari e Federico Bonazzoli, sta facendo molto bene anche Manuel De Luca, attualmente al Perugia.
Preso dopo il fallimento del Chievo, l’attaccante classe 1998 è stato girato in prestito alla società umbra in Serie B. La sua stagione, così come quella della squadra, è stata ottima, tanto che il Perugia si trova ora ai playoff di Serie B dopo l’ottavo posto conquistato con la vittoria all’ultima giornata di campionato contro il Monza.
Calciomercato Sampdoria, De Luca come vice-Arnautovic?
Calciomercato Sampdoria, il Bologna punta De Luca. I dettagli
LEGGI ANCHE Corsa salvezza, la Salernitana vuole la contemporaneità. La richiesta
LEGGI ANCHE Calciomercato Hellas Verona, Conte vuole un gioiello di Tudor. I dettagli
De Luca è stato un grande protagonista, con dieci goal in 33 partite. Il suo bottino potrebbe ancora aumentare con i playoff, che metteranno di fronte la squadra di Massimiliano Alvini al Brescia sabato 14 maggio. L’attaccante potrà mettersi ulteriormente in mostra, anche se già diverse squadre hanno messo gli occhi su di lui.
Il Bologna lo avrebbe osservato a lungo durante questa stagione di Serie B e sarebbe, stando a quanto riporta l’edizione genovese di Repubblica, interessata a lui come vice-Arnautovic per la prossima stagione. De Luca avrebbe le caratteristiche giuste per essere una buona alternativa all’austriaco: alto 192 centimetri, sa giocare di testa e rendersi utile per la squadra.
La Sampdoria potrebbe monetizzare anche dalla sua cessione nella prossima sessione di calciomercato.