Karol Linetty vuole tornare alla Sampdoria: il Torino è consapevole di questa volontà, ma per lasciarlo andare nel prossimo calciomercato ha una richiesta precisa
La cessione della società è un tema importante in casa Sampdoria, che, però, non deve trascurare il calciomercato. Nonostante i problemi di budget serviranno, infatti, dei rinforzi per dare a Marco Giampaolo una rosa più attrezzata e più adatta alle sue richieste. Attenzione, quindi, al nome di Karol Linetty.
Il polacco alla Sampdoria ha vissuto quattro stagioni ottime, andando via per 9,5 milioni nell’estate del 2020. Linetty, allenato per tre anni in blucerchiato da Giampaolo, fu voluto al Torino proprio dal tecnico che, però, venne esonerato a stagione in corso. Prima con Nicola e, soprattutto quest’anno con Ivan Juric, ha trovato poco spazio, giocando appena tre delle ultima 25 partite, di cui appena una da titolare.
Calciomercato Sampdoria, torna Linetty?
Calciomercato Sampdoria, la richiesta del Torino per Linetty
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Sabatini ci ripensa: arriva il riscatto per Bonazzoli? Le cifre
LEGGI ANCHE Calciomercato Napoli, il primo obiettivo ora è Deulofeu. Le ultime
Già nel calciomercato invernale il suo ritorno alla Sampdoria sembrava un’ipotesi concreta, ma che non si è realizzata. Linetty vuole tornare a Genova ed è stato spesso anche a Bogliasco per trovare alcuni ex compagni e Marco Giampaolo, che lo riaccoglierebbe a braccia aperte. Come scrive Tuttosport, i granata sanno che il polacco vuole partire e che i blucerchiati sono davanti alla concorrenza.
Il problema è la valutazione. Per rientrare dall’investimento, infatti, il Torino chiede la stessa cifra spesa due anni fa, nonostante il calciatore, con lo scarso utilizzo, si sia svalutato. La Sampdoria non può spendere quella cifra, ma potrebbe trattare al ribasso, magari proponendo un prestito con diritto di riscatto e facendo leva sulla volontà di Linetty di ritornare a Genova, dove è stato grande protagonista.