Calciomercato: Marko Pjaca è i dubbi legati al suo trasferimento alla Sampdoria, Faggiano è però al lavoro per convincere il ragazzo
Sembrava dovesse essere il primo colpo della Sampdoria, in questa sessione estiva di calciomercato, ma ora Marko Pjaca sembra allontanarsi da Genova. Il croato prende tempo e non sembra più convinto della destinazione nuova destinazione.
Eppure il classe ’95 ha prolungato il proprio contratto con la Juventus, dal 30 giugno 2023 al 30 giugno 2024, in modo tale da poter essere ceduto in prestito proprio alla squadra blucerchiata. Questa era infatti la formula dell’approdo di Pjaca alla corte di Marco Giampaolo, prestito biennale con obbligo di riscatto per 200 mila euro. Stando a quanto riporta Il Secolo XIX.
Calciomercato Sampdoria, le ultime complicate stagioni di Pjaca
Calciomercato Sampdoria, passo indietro di Pjaca? Faggiano al lavoro
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, niente Amburgo per De Luca. Il motivo
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, colpo Bremer: oggi la firma. Ed ora Morata e Paredes…
Una cifra simbolica per evitare minusvalenze al club bianconero, quasi un regalo e per il giocatore si trattava di un ritorno a Genova, dato che in carriera ha indossato la maglia del Genoa. Un possibile acquisto che ha diviso la tifoseria blucerchiata, c’è chi lo voleva e chi no, preda dei dubbi dati dalle ultime brutte stagioni.
Stagioni difficili e le due rotture del legamento crociato tra il 2017 (ginocchio destro) e il 2018 (ginocchio sinistro). Rendimento non eccellente, con appena sei reti equamente divise tra Genoa e Torino. Per Pjaca era pronto un contratto fino al 30 giugno 2025.
Adesso lo stop inatteso, quando tutto sembrava già fatto, quando tutto sembrava già definito. Il croato però dovrà prendere una decisione. Per ora ha preso tempo, ci rifletterà, ma serve una risposta e in caso di ‘no’ allora Faggiano e la Sampdoria andranno alla ricerca di un altro calciatore.
Prima però sia la società blucerchiata, che la Juventus, stanno lavorando per convincerlo ad accettare il ritorno a Genova.